Essendo consapevoli della diffidenza verso una struttura chiamata Ordine del Drago, e essendo caratterizzato dal colore nero, capiamo che molti potrebbero averne paura, anche perché la figura del Drago, in occidente, è stata sempre associata a qualcosa di oscuro e maligno, ma cogliamo l’occasione per sfatare questo mito: l’Ordine del Drago non ha niente a che fare col Satanismo e né con nessun’altra religione.

Vogliamo rassicurare sul fatto che le cose sembrano tali solamente perché  è abitudine vedere nel “nero” qualcosa di oscuro… esso è in realtà solamente possesso di tutti i colori e di tutta la conoscenza.

Con l’iscrizione all’Associazione tecnicamente si acquisisce lo status di “socio”, questo status implica solamente diritti e nessun dovere nei confronti dell’Associazione, oltre al diritto di accedere al materiale di studio da diritto per esempio di fare domande ed essere seguiti nel processo di apprendimento. Nemmeno il rinnovo annuale è espresso in termini obbligatori e nemmeno di tacito rinnovo ma deve essere una scelta consapevole del socio.

Tutti i soci, una volta iscritti, ricevono dai nostri sistemi informatici le informazioni necessarie per entrare nell’area riservata ed accedere al materiale di studio al fine di iniziare il percorso formativo. Da qui si ha la possibilità di contattare, attraverso apposite aree, i Maestri dell’antico Ordine del Drago.

È pertanto impossibile che un socio che abbia iniziato il nostro percorso non sia in grado di avere il sostegno che si addice ad una Vera Via Iniziatica; Oltre alla suddetta possibilità di contatto, l’Ordine del Drago mette a disposizione anche altri modi tra i quali due indirizzi mail (segreteria e direzione) presenti sul sito internet.

Uno dei motti dell’Ordine del Drago “Diventa consapevole diventa libero” esprime già da sé il fatto che non vi siano obblighi alcuni e sul nuovo portale nella homepage potrà trovare questi tre punti (alla base del nostro percorso) in prima pagina:

NESSUN OBBLIGO
NESSUNA SUGGESTIONE
NESSUN MISTICISMO RITUALE

Non ci sono obblighi, ogni persona è libera di usare quello che apprende come meglio crede.
A noi interessa che l’allievo interiorizzi gli insegnamenti, fino a fondersi con essi, in modo che tutto sia fluido e naturale e qualsiasi risultato ottenuto sarà assolutamente personale.