COSA SONO I SIMBOLI

Iniziamo con il definire che cosa è un simbolo. Il simbolo, come tutti noi lo conosciamo, è un elemento di comunicazione che esprime dei contenuti. Un simbolo è una rappresentazione grafica, un tracciato di linee e/o curve, al quale associamo un significato e quando tutti conveniamo il significato attribuitogli, possiamo parlare di uno strumento di comunicazione. Un simbolo è un qualcosa che ha creato l’uomo, un suo modo di esprimersi e comunicare e questo avviene sin da quando l’uomo ha iniziato a comunicare attraverso la scrittura.

COSA SONO I SIMBOLI DI POTERE

Esiste però un’altra tipologia di simboli, quelli non creati dall’uomo. Sono simboli che l’uomo ha scoperto durante le meditazioni ed esperienze in altri mondi. Questa tipologia di simboli è completamente differente da quella descritta in precedenza in quanto, i simboli di cui stiamo parlando, hanno per propria natura un potere, ovvero sono capaci di creare un mutamento energetico semplicemente usandoli, indipendentemente dal fatto che la persona che li usa sia a conoscenza dei suoi effetti.

Come per i simboli tradizionali, anche i simboli di potere vengono rappresentati con dei segni grafici , ma questo semplicemente perché è necessario rappresentarli nella nostra dimensione, altrimenti non avremmo alcun modo di concepirli ed utilizzarli. Ma non basta! Un simbolo di potere non è fatto di soli tratti, linee e curve, ma possiede un suono strettamente correlato ad esso. Questo significa che se conosciamo un simbolo di potere e lo disegniamo, senza emettere il suo suono, questo non avrebbe alcun effetto. Sarebbe praticamente inutile e rimarrebbe una serie di linee insignificanti.

Ad oggi sappiamo dell’esistenza di centinaia di simboli di potere dove noi ne conosciamo semplicemente la grafica, ma non siamo in possesso del rispettivo suono. Possiamo pensare ad essi come uno strumento di potere perché nella storia li abbiamo associati ad un potere, ma non vedremo mai e non potremo mai sperimentare la sua vera efficacia in assenza del suono. Ricapitolando. Un simbolo di potere è così composto: rappresentazione grafica + suono. Usando il simbolo nella maniera corretta, quindi rappresentazione grafica + suono, il simbolo semplicemente si manifesta. Possiamo fare di più! Alcuni simboli possono essere abbinati ad un intento. Rappresentazione grafica + suono + intento sono la massima espressione di potere che un simbolo possa esprimere.

COME VENGONO TRAMANDATI I SIMBOLI

Molti dei simboli scoperti dagli antichi sciamani e maestri delle più svariate tradizioni vengono tramandati da maestro a discepolo nella massima riservatezza. Questo perché uno strumento di potere non può essere donato a chiunque, ma solo a chi segue una via, un percorso, una tradizione iniziatica. Questo però non significa che ognuno di noi non possa entrare in meditazione e raggiungere la vibrazione ideale per poter “vedere” un simbolo di potere e portarlo in superficie alla propria coscienza in maniera da poterlo poi rendere accessibile ed utilizzabile in questa dimensione.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

 

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

  1. si grazie, è tutto per la vibrazione, da essa e per essa, noi siamo energia, saluti

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.