14L’Organizzazione opera da sempre all’interno della società, per permettere alla mente umana di accogliere l’Unicità della Verità Ultima.

Da questa Conoscenza, che ha dato origine alle antiche Scuole di Mistero che fiorirono in Egitto, a Babilonia, in Grecia e a Roma, si sarebbero generate tutte quelle religioni e filosofie, conosciute ai giorni nostri, che nei secoli si sono frammentate al punto tale da renderle assolutamente inutili al conseguimento dello scopo iniziale.

È proprio per proteggere la Verità da questo processo involutivo che l’Antico Ordine del Drago la tramanda solo internamente alla sua inaccessibile struttura.

Poiché l’Ordine è stato l’artefice e il promotore di quelle che lui stesso definisce “ideologie pure”, non è possibile catalogarlo in nessuna religione o disciplina conosciuta. Il suo compito è quello di preservare l’antico percorso, che conduce alla Conoscenza Suprema.

“Quando l’uomo ebbe la facoltà di parlare con le stelle, comprese che la sua Immortalità NON era uguale a quella degli altri Dèi […]”. Questa è la traduzione della parte iniziale della prima Pergamena, che da millenni viene tramandata internamente all’Ordine.
La storia continua, parlando della bramosia dell’essere umano per quella caratteristica che non gli apparteneva. Il desiderio lo rese così insistente che, nonostante le delusioni, rivolgendosi al Nord, riuscì a ottenere una risposta dall’Unico che poteva accontentarlo: il Drago. Costui, “[…] stupito dall’energia del Desiderio […]”, concesse la sua presenza e iniziò a istruire l’uomo sulla prima Conoscenza, rendendolo così molteplice.

Trovando soddisfazione nel risultato ottenuto con la prima perla, decise che “[…] era giunto il momento di aprire la bocca e battezzare gli uomini con il Fuoco della Trascendenza […]”. Ma, poiché la Volontà non è una predisposizione innata negli esseri umani, solo in Nove divennero Dèi, mentre gli altri frammentarono i suoi Doni, trasformandoli in culti vuoti. Il Drago concluse l’insegnamento solo con le Nove Divinità e con esse fondò l’Ordine, al fine di custodire intatta la Verità e tramandarLa a quegli esseri umani che si fossero dimostrati pronti ad accoglierLa. La storia dei Draconiani fu celata e “[…] il loro verbo venne urlato verso le stelle, al fine di risuonare all’infinito […]”.

Nonostante si possa pensare il contrario, questa storia non è una leggenda, ma il fondamento di una realtà che appartiene a tutti.

Per avere informazioni sul Nostro Centro Studi e su come accedere agli insegnamenti dell’antico Lignaggio dell’Ordine del Drago, è possibile consultare le seguenti pagine:

I commenti sono chiusi.