La struttura dell’Ordine del Drago nasce dall’esigenza di poter proporre all’interno della società la possibilità di evolversi attraverso quelle Perle di Conoscenza di cui è depositario.

Vista la complessità della sua organizzazione, in questo portale verranno trattati solamente gli aspetti basilari della sua struttura interna. Il velo di mistero, che ricopre da sempre l’Ordine e la sua impenetrabilità, è da ricondurre al suo compito, quello di proteggere la Verità dalle contaminazioni del tempo, mantenendo così sempre aperto il Varco che conduce alla realizzazione dell’Essere.

GLI INIZIATI

L’iscritto che conclude positivamente la prima parte del percorso del Centro Studi, finalizzata a fornire un linguaggio comune e le conoscenze di base necessari per proseguire nella Via, avrà la possibilità di affacciarsi all’Antico Ordine del Drago tramite un’area denominata Anticamera. Qui acquisirà lo status di Iniziato.

Da quel momento in avanti potrà, se valutato idoneo, accedere agli insegnamenti tradizionali composti da 12 livelli corrispondenti a 12 Pergamene.

I DRACONIANI

Con il termine Draconiano vengono genericamente identificati coloro che, avendo raggiunto almeno il livello della Prima Conoscenza, corrispondente alla 4° Pergamena, percorrono la Via Iniziatica fino al raggiungimento della Terza Conoscenza, corrispondente alla 12° Pergamena.

Poiché l’adesione al Centro Studi non rende gli iscritti membri dell’Ordine del Drago, va saputo che solamente diventando un Draconiano si avrà forse la possibilità di entrare a far parte della sua struttura. Solo raggiungendo quel livello, gli interessati potranno manifestare il loro interesse all’Organizzazione, facendone formale richiesta e dando così modo all’Ordine di valutare ogni singolo caso.

Diventare membro dell’Ordine del Drago è una condizione che non viene richiesta dalla Via Iniziatica, pertanto è totalmente separata da essa. Ciò significa che il Draconiano non interessato o scartato non dovrà assolutamente preoccuparsene dal punto di vista esoterico.

I MAESTRI

I Maestri, da non confondere con i coordinatori o con i docenti, rappresentano nell’organigramma dell’Ordine quasi una vera e propria Casta. Anche definiti Maghi Guerrieri, sono Draconiani di diverso livello, il cui compito è proporre e diffondere le basi per permettere agli interessati di affrontare la Via Iniziatica.

È utile sottolineare che l’appellativo di Guerrieri è stato loro conferito anticamente per la spiccata indole combattiva, che non dev’essere considerata solo nell’accezione fisico/materiale, aspetto nei tempi antichi sicuramente richiesto specialmente per viaggiare nel mondo, ma anche e soprattutto in merito a particolari caratteristiche interiori. Al cospetto degli uomini queste figure sono sempre state ritenute veri e propri Maghi, grazie alle capacità acquisite attraverso il lavoro su se stessi, seguendo le Conoscenze del Drago.

LULLHS, CASTE E CLAN

I principali gruppi che si possono identificare internamente all’Ordine del Drago sono tre: i Lullhs, le Caste e i Clan.

I Lullhs sono persone che, nonostante abbiano avuto la possibilità di seguire la Via Iniziatica, decidono di non partecipare attivamente all’organizzazione interna dell’Ordine. A questo gruppo appartiene la maggior parte di coloro che ha avuto accesso al percorso esoterico grazie alle aperture che l’Ordine propone ciclicamente verso la società.

Le Caste sono organi interni formati sia dalle persone appartenenti alle linee di sangue delle antiche Famiglie dell’Ordine (Clan), sia da quelle che arrivano dalla società esterna. Ne esistono 9 e ognuna ha la caratteristica di operare a livello mondiale su compiti ben precisi. Poiché i posti interni sono a numero chiuso, l’Ordine del Drago li assegna attraverso dei veri e propri bandi di concorso tra i Draconiani interessati. Il riuscire a entrare a far parte di una Casta permette di operare internamente all’Organizzazione.

I Clan sono formati solamente da persone che posseggono linee di sangue ben precise e che pertanto discendono direttamente da una delle antiche Famiglie dell’Ordine. Attualmente sono presenti circa 1.000 Clan su questo pianeta, ognuno dei quali ha al suo interno un numero variabile di persone. Essendo composti anche da più di 100 individui, immaginarli alla stregua di famiglie normali è un grosso errore, poiché sono caratterizzati da una struttura interna molto più complessa e assolutamente diversa rispetto ai comuni nuclei familiari.

IL DRAGO

Il Drago rappresenta il livello più alto che si possa raggiungere nell’Ordine. È opportuno spiegare che, nonostante questo termine venga sempre usato al singolare, al fine di evidenziare un’unica manifestazione di Volontà, ve ne possono essere molteplici: nel 300 d.C. ve ne furono addirittura 12 nel mondo. La Loro manifestazione è necessaria, per poter fornire nel tempo prestabilito l’istruzione sulle Conoscenze che daranno agli uomini la possibilità di ottenere la Conoscenza Suprema.

Il Drago è Colui che possiede la Verità Ultima, grazie alla quale ha la capacità di trasmettere le Conoscenze alle forme di vita intelligenti. Non se ne dispiaccia il lettore se su questa quarta Conoscenza non sarà detto null’altro.


Per avere informazioni sul Nostro Centro Studi e su come accedere agli insegnamenti dell’antico Lignaggio dell’Ordine del Drago, è possibile consultare le seguenti pagine:

 

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

I commenti sono chiusi.

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.