Il Manuale del Risveglio

Nulla ti può essere portato via.

“Ciò che ti può essere sottratto, non merita di essere conservato; e perché mai dovresti temere che ti venga portato via ciò che non ti può essere sottratto? Non è possibile che ti venga sottratto; non puoi perdere il tuo vero tesoro.”

Questo manuale è rivolto all’Essere GAIO e INVULNERABILE che esiste al di là del TEMPO e dello SPAZIO, QUI e ORA: TU

Tutto ciò che devi fare è DIMENTICARE il tuo PASSATO per RICORDARE CHI SEI VERAMENTE.

Il tuo Viaggio ha avuto inizio al di là del tempo e dello spazio e dal tempo e dallo spazio farai ritorno a casa. Ciò che ti sembra REALTÀ, ciò che ti CIRCONDA è PURA FANTASIA. Un OLOGRAMMA. La Verità è che tu non sei ciò che sembri, sei molto di più. Hai deciso di intraprendere il Viaggio, per cimentarti in questo gioco che si può definire Mortalità. Ciò che stai per scoprire, tuttavia, renderà questo gioco Meno Interessante.

È il ritorno a ciò che veramente sei, a casa, la parte più ECCITANTE. Il mondo in cui vivi, il mondo delle apparenze è esclusivamente l’Assurdo. Tutto ciò che ti circonda, ciò che stai vivendo, ti dice che sei vulnerabile e mortale. Mai stata un’assurdità più vera. Il fatto è che tu non sei mai nato e mai morirai. Tu sei la Vita. Hai scelto di giocare alla Mortalità per puro divertimento. Non v’è nulla da apprendere. Ciò che tu chiami apprendimento, non è altro che il mezzo primordiale, per supportare la vita su questo piano materiale.

Tu hai creato questo mondo. Tu ne hai deciso le regole. Tu puoi cambiarle in qualsiasi momento. Ne hai la facoltà. Tu Sei il Divino Manifesto. Il tempo e lo spazio sono determinati dal tuo concepirli. Quando smetterai di attribuire loro un valore, scompariranno. Se vuoi continuare a esistere su questo piano di manifestazione, determinato dallo spazio e dal tempo, devi comunque attenerti a delle regole generali. Nel momento in cui ti sbarazzi di determinati principi, il mondo in cui pensi di vivere non ti apparirà più così come lo vedi. Cambierà.

Se ti senti pronto per il Cambiamento, allora procedi e continua la lettura di questo manuale. Se non ti senti pronto, e vuoi sperimentare ancora il mondo delle apparenze, allora dimentica tutto e torna ai tuoi giochi. Se credi che ciò che hai letto siano tutte assurdità, allora questo manuale ti è stato dato in mano da qualcuno che non sei TU, gettalo pure. Se hai deciso che il mondo delle apparenze in cui ti trovi è diventato fin troppo obsoleto, allora il tuo viaggio verso casa, verso ciò che veramente sei, sta avendo inizio.

TU sei sempre stato e sempre sarai. La tua natura, la tua VERA natura è fatta di CONSAPEVOLEZZA. Hai sempre saputo che non poteva essere tutto qui. Hai sempre cercato un senso a tutto, ma non lo hai mai trovato. La verità è che non esiste un senso, eccetto quello che gli attribuisci. Il giorno in cui ti sei chiesto quale fosse il senso della Vita in questo mondo delle apparenze, in quello stesso e preciso istante hai realizzato che un senso non c’era.

Ma anche qualcosa di più. Il senso che gli altri si affannano a cercare o a dare, non ha senso. La Verità è che sei qui per giocare, per sperimentare, non per fare esperienza. Lo sperimentare non ha nulla a che vedere con il fare esperienza finalizzata all’apprendimento. Quest’ultima è una cosa riconducibile esclusivamente a questo mondo delle apparenze e alla presunta sopravvivenza in esso. Tu non sei qui per Sopravvivere, bensì per Vivere.

Tutto ciò che hai sperimentato fino ad ora in questo spazio-tempo è stata esclusivamente una degustazione di ciò che significa essere MORTALE e quindi LIMITATO. Hai bisogno di sperimentarlo. per accrescere te stesso e la tua Consapevolezza, ciò che sei. Il tuo essere illimitato, limitava la comprensione di cosa significhi essere limitato. È per questo motivo che hai deciso di calarti nei panni di un essere limitato, un essere mortale. Se tu non l’avessi fatto saresti stato una Consapevolezza Incompleta.

L’unico modo per una CONSAPEVOLEZZA di ESSERE ILLIMITATA è fare esperienza di una CONSAPEVOLEZZA LIMITATA.

Hai scelto di vivere questa esperienza, per completarti ed essere una consapevolezza illimitata. Come ben capirai, è stato necessario dimenticare chi davvero sei. Altrimenti non avrebbe avuto alcun senso quello che ti sta accadendo ora. È un’esperienza alquanto fantastica: da consapevolezza limitata, ti stai ritrasformando in consapevolezza a tutti gli effetti illimitata, grazie proprio a questo tuo viaggio nel mondo del limitato.

Esplorerai a ritroso la tua vera identità. Manifesterai la tua vera natura e il potere che ti è stato dato sul mondo delle apparenze. Tutto ciò che sperimenterai d’ora in poi ti ricondurrà sempre più verso il vero te stesso. Quando il ritorno ha inizio, non si può tornare indietro, quindi rilassati e goditi il più meraviglioso e spettacolare viaggio che tu possa mai avere immaginato.

Quando sei atterrato in questo mondo olografico hai comunque impostato il tempo, dopo il quale avresti fatto ritorno. Questo è il momento. Il Tempo, ciò che chiami vita, in realtà è un Sogno.

Non sei una Mente Limitata intrappolata in un corpo limitato soggetto a malattie e incidenti. Tu sei invulnerabile e immortale. Più farai tua questa VERITÀ e più sperimenterai la tua VERA NATURA. Tu hai il completo dominio su ciò che ti accade in questo mondo delle apparenze. Il fatto che tu ti sia lasciato fuorviare da suggestioni esterne non ha più importanza.

RIAPPROPRIATI DI TE STESSO E DI CIÒ CHE SEI VERAMENTE. Non esistono limiti alla tua immaginazione, ed è attraverso di essa che crei mondi, e in particolare il mondo in cui ti trovi ora. SEI UN VIAGGIATORE DEL TEMPO E DELLO SPAZIO MA LA TUA VERA NATURA È IMMUTABILE.

Stai facendo esperienza di una delle infinitesime esperienze che il tuo essere ha concepito. Osserva ciò che ti circonda cambiare, man mano che la consapevolezza di essere il CREATORE del tuo mondo prenderà piede.

Prima ti renderai conto che nella tua vita ciò che accade è determinato dalle tue credenze e prima potrai modificare tutto ciò di cui non vuoi più fare esperienza. Il Viaggio che stai intraprendendo è nel nome della gioia e della contemplazione della tua vera natura. Tu hai compartecipato alla creazione di questa realtà. Tu puoi modificare tutto ciò che ti circonda. Prima farai tua l’idea che non c’è nessun dio sopra di te e prima ti renderai conto che TU sei il DIO di te stesso.

Quando ti riappropri della tua sovranità nel determinare gli eventi della tua vita, hai il potere di godere esclusivamente delle esperienze più gratificanti per il tuo essere terreno. Tu sei la vita. Questa è la verità. Ogni volta che attribuisci a qualcun altro le cause della tua infelicità, stai perdendo di vista chi sei. Tu sei l’unica Causa della tua infelicità e della tua felicità. Prima farai tesoro di questa sacrosanta verità e prima potrai scegliere se vivere esperienze mortificanti o edificanti.

Responsabilità è tutto ciò che devi rappresentare, per fare ritorno a te stesso e per manifestarti in piena gaiezza. In questo modo ti riapproprierai della piena Sovranità in merito alla decisione su quali esperienze fare d’ora in poi. Assumersi la responsabilità degli eventi nefasti del passato significa attribuirsi il merito degli eventi festosi del futuro. Quando hai pensato che la tua infelicità dipendesse da qualcun altro, hai semplicemente allontanato da te il potere di essere l’unico creatore della tua esistenza.

CONCEPISCI L’IDEA CHE L’INTERA FELICITÀ DELLA TUA ESISTENZA E LA SUA INTERA INFELICITÀ SONO STATE CAUSATE DA TUE CONSIDERAZIONI SUL FATTO CHE POTESSERO MANIFESTARSI O MENO NELLA TUA REALTÀ. Avrai il dominio sugli Eventi Futuri.

Il passo più arduo non è tanto incolpare se stessi di tutto il dolore provato fino ad ora, quanto il concedersi il perdono.

La MANCANZA di CONSAPEVOLEZZA del tuo potere di manifestare gli eventi è decisamente un buon deterrente per LIBERARSI dalle COLPE. Ora che sei mondato, ora che sei libero dalla colpa, ora che sei in pace con te stesso e con il passato determinato da scelte governate dalla inconsapevolezza della tua vera natura divina, ora sei pronto a gioire della tua più grande creazione: l’esperienza della Manifestazione Consapevole.

Tu scegli cosa sperimentare. Tu hai il potere di trasformare la tua vita in qualsiasi vita tu voglia vivere. OGNI PASSO DETERMINATO DA UNA SCELTA CONSAPEVOLE PORTA ESCLUSIVAMENTE AL BENESSERE E ALLA PACE INTERIORE. Sei LIBERO.

  • Libero di scegliere.
  • Libero di manifestare.
  • Libero di creare.
  • Libero da ogni suggestione esterna.
  • Libero di essere ciò che vuoi.

Vivendo in questo mondo di apparenze, sei stato bombardato da suggestioni negative, positive o neutre a TUO giudizio. Hai preso per buone molte di esse, convalidandole nella tua esistenza semplicemente per il fatto che hai ritenuto fossero reali, altre le hai scartate a priori, non facendole entrare nella tua esperienza di vita. In ogni caso ogni suggestione deve essere presa per vera per manifestarsi nella tua esperienza.

Scegli le tue suggestioni. Crea le tue suggestioni e fanne esperienza. Il libero arbitrio consiste nella scelta del tipo di esperienze che vuoi sperimentare. Queste esperienze sono fini a se stesse e hanno bisogno del tuo consenso e approvazione, per manifestarsi nella tua vita. Rimpossessati di te stesso e del potere che hai e che hai sempre avuto. Il potere di MANIFESTARE è sempre stato insito in te e non ha mai smesso di operare. L’unica cosa che fa la differenza tra il prima e l’adesso è che ora tu ne sei CONSAPEVOLE. Sfrutta questa conoscenza a tuo vantaggio e per il tuo massimo godimento.

Ora prenditi il tuo tempo per metabolizzare queste informazioni e per riappropriarti di ciò che sei veramente e del tuo potere intrinseco di manifestare la tua realtà. Crea la tua VERITÀ. Tutto ciò che chiami VERITÀ è un insieme di informazioni prese come certezze inconfutabili nel definire una condizione, se pur temporanea, di ciò che accade nella tua vita. La verità originale è che tu sei una manifestazione divina, l’Avatar, e come tale contribuisci all’espansione di coscienza dell’Essere Primordiale, di cui tutti facciamo parte, vivendo la tua esperienza qui e ora.

Tu sei una delle infinite manifestazioni del divino e, come tale, a tua volta Divino hai lo stesso potere di manifestare e creare la realtà in questo mondo di apparenze. Tu sei un pensiero generato dalla Mente Originale, la Mente Primordiale dalla quale tutto ha avuto inizio. Attraverso di te la Mente Primordiale si espande.

Costruisci la tua verità suggestione dopo suggestione. Prenditi il tempo per verificare quali suggestioni passate abbiano ancora un senso nella tua esperienza odierna. Elimina tutte le altre. Genera nuove suggestioni in linea con chi vuoi essere qui e ora.

Questo è il campo di gioco: il mondo delle apparenze, il mondo delle esperienze. Qui nello spazio-tempo hai l’opportunità di creare il contesto nel quale vivere la vita che vuoi vivere qui e ora e ciò che vuoi essere. Non ti mancherà nulla per divenire ciò che vuoi essere o chi vuoi essere in questo Gioco di Mortalità. Puoi sempre scegliere di sovvertire le regole prese per buone sino ad ora. NON V’È NULLA CHE TU NON POSSA OTTENERE, tienilo sempre bene a mente.

Scegli esclusivamente ciò che ti porterà benessere e che ti avvicinerà alla consapevolezza remota di chi sei veramente al di là del tempo e dello spazio, qui e ora. Dimentica il tuo passato e ciò che sei stato, solo allora ricorderai chi sei veramente. Tu hai scelto di essere nel Qui e Ora.

Tienilo in considerazione. Ogni volta che una tua azione è determinata dal termine DEVO, significa che non stai seguendo ciò che vuoi veramente. Ogni volta che le tue azioni sono precedute dal termine VOGLIO, allora stai agendo in linea col vero te stesso. Non c’è niente di DOVUTO. TU NON DEVI NIENTE A NESSUNO, NESSUNO DEVE NIENTE A TE. Questa condizione porta il nome LIBERTÀ.

Fa sì che la parola d’ordine sia sempre VOGLIO. La volontà espressa in questi termini ha come fine l’appagamento fine a TE stesso. Inizia a prendere l’abitudine di considerare esclusivamente ciò che vuoi. Lascia da parte ciò che non vuoi. Il tempo speso a non considerarlo, te ne farà guadagnare altrettanto, per focalizzarti su ciò che desideri ottenere e sperimentare.

Non esiste la parola DEVO nel dizionario della Vita. Tutto ciò che si manifesta nella tua realtà è frutto di una considerazione antecedente. Considera esclusivamente quei pensieri che ti provocano gioia, benessere, entusiasmo, pace. Più ti focalizzerai su ciò che vuoi e più ciò che vuoi si manifesterà nella tua esperienza. Disponi di tutto ciò che ti serve per ottenere tutto ciò che vuoi: IL TUO DESIDERIO PURO.

Il desiderio nasce dalla tua capacità di essere Visionario. Desiderando, ti spingi al di là del presente, creando un altro scenario. Essere Visionario significa creare, andare oltre, usare l’immaginazione, per dare forma a qualcosa che ancora non esiste. Creazione allo stato puro. Pensa a ciò che vuoi con passione. Vivilo con la tua immaginazione. Aspetta che si manifesti e goditelo. Perché il suo manifestarsi è una CERTEZZA.

Ogni volta che esprimi la volontà di volere fare esperienza di una determinata cosa, stai muovendo l’energia creativa nella direzione del traguardo ambito. Scegli chi essere in questo Mondo delle Apparenze. Non avere timore di OSARE. Solo chi osa ottiene ciò che vuole.

La FIDUCIA che riponi in questa nuova CONSAPEVOLEZZA e in questo tuo NUOVO TE è tutto ciò che serve per attivare la trasformazione che ti consentirà di fare ritorno a casa: A CIÒ CHE IN REALTÀ SEI, al di là di questo gioco chiamato Mortalità. Nel momento stesso in cui ti poni come DIO di te stesso, in quello stesso istante pianti un seme. Coltivando questa nuova considerazione, annaffierai il germoglio di questa nuova consapevolezza e, senza che tu te ne renda conto, inizierai a pensare in maniera differente, a vedere in maniera differente.

Tutte le verità antecedenti piano piano saranno sostituite dalla NUOVA Verità. Sei il creatore del mondo che ruota attorno alla tua esistenza qui su questo piano materiale. Sei il CO-CREATORE di questo piano Spazio-Tempo. È dove tu ti trovi che si trova il centro dell’universo, il TUO.

Non v’è nulla che tu possa nei confronti dei tuoi SIMILI, a meno che questi non ti concedano di intervenire nelle loro esperienze. La scelta è comunque determinata da essi. La stessa cosa vale anche per te. Tu attiri le esperienze e gli eventi. Tu fai entrare i tuoi Simili all’interno della tua Esperienza-Universo. In ogni istante puoi negare loro questo privilegio. La stessa cosa è valida allo stesso modo per i tuoi Simili nei tuoi confronti.

Accetta le separazioni, l’allontanamento, nel corso di questa tua nuova esistenza, da quei rapporti che non sono più in sintonia con la tua nuova considerazione della realtà. Attirerai a te nuove persone, nuovi tuoi simili con gli stessi tuoi argomenti allineati con la consapevolezza che ti caratterizza. Incontrerai persone meravigliose, che avranno qualcosa da insegnarti e alle quali tu, a tua volta, avrai qualcosa da insegnare con profonda gioia ed entusiasmo su come assaporare sempre più la vostra vera natura.

Ogni volta che le circostanze ti porteranno in qualche luogo, è lì che incontrerai il te stesso al quale stai facendo ritorno.

Inizierai a trovarti sempre più frequentemente nel posto giusto al momento giusto. Alla fine diventerà il tuo status. Sarai uno con la Sincronicità. Nulla avviene per caso. Tienilo in considerazione, quando ti troverai a sperimentare la gioia. Sei qui per divertirti e apprendere chi sei veramente al di là del tempo e dello spazio, qui e ora. Adesso che l’hai appreso, l’unica cosa che rimane è fare esperienza di chi sei veramente e manifestarti nella tua nuova forma-pensiero.

Non ha importanza cosa vuoi ottenere o cosa desideri. L’importante è riconoscere il tuo potere in merito alla sua manifestazione. Inizia per te la Scuola del Ritorno. Così come hai scelto nella forma limitata di manifestazione, ora sperimenterai la forma illimitata. Meraviglia lo spirito che si fa carne. Meraviglia delle meraviglie la carne che si fa spirito. Questo viaggio ha inizio dove finisce. Da dove sei partito. Lì stai tornando.

Non ti sorprendere, se non tutti vogliono entrare in possesso della consapevolezza, che rende liberi dalle illusioni di questo mondo delle apparenze. Molti sono qui esclusivamente per giocare alla limitatezza della mortalità. Volutamente immemori di ciò che sono veramente. La tua è una scelta fatta prima di manifestarti in questa dimensione della manifestazione.

HAI SCELTO DI RICORDARE ANCORA IMMERSO NEL GIOCO. TI PIACCIONO LE SFIDE.

Ogni volta che ti rapporti con i tuoi simili, ricordati di considerare il fatto che, nonostante ognuno sia una manifestazione del divino Dio, ognuno ha scelto il proprio gioco di mortalità e la consapevolezza che ne consegue. Cercare di convincere qualcuno della TUA REALTÀ, non solo è IMPOSSIBILE, ma segno che non hai compreso come stanno le cose. OGNUNO ACCETTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CIÒ CHE VUOLE VEDERE.

L’unica cosa che puoi fare è ricordare a TE STESSO la verità. In questo modo chi ha già dentro di sé il seme del Risveglio sarà irrorato dalla tua consapevolezza e il germoglio della sua vera natura si farà breccia nel suo essere, trasformandolo. La consapevolezza ti trasformerà nella VIA, nella VERITÀ, nella VITA.

Tu solo sei in possesso della mappa per fare ritorno a te stesso, a quell’essere gaio e immortale che esiste al di là del tempo e dello spazio. Tu solo conosci la verità sulla tua vera identità al di là del gioco chiamato Mortalità. Tu sei uno con la vita. Tu sei la vita. Tu sei vita. Il concetto di morte non è altro che un’illusione. Te ne renderai conto a tempo debito. Tutto è pura e costante trasformazione. La definizione di morte più appropriata è RISVEGLIO, RINASCITA.

Di fatto considerare l’idea di poter morire è segno di mancanza di consapevolezza in merito alle dinamiche della verità oltre al Gioco di Mortalità. Sei un essere immortale, tienilo presente. Sei una manifestazione divina. Sei il DIO di te stesso. Niente e nessuno ha potere su di te. Niente e nessuno ne ha, ne ha mai avuto, ne mai ne potrà avere.

Considera il fatto che tutte le tragedie e sventure verificatesi prima d’ora sono state rese possibili esclusivamente dal tuo considerarti attaccabile e vulnerabile. Ora che sei consapevole della tua vera natura e invulnerabilità, le uniche esperienze che entreranno a far parte del tuo vissuto qui su questo piano materiale saranno determinate dalla tua espressa volontà. Solo tu puoi accettare questa, piuttosto che quella esperienza.

HAI IL POTERE DI SCEGLIERE E DETERMINARE NEL PIÙ PICCOLO DETTAGLIO CIÒ CHE VUOI VIVERE QUI E ORA

Se arrivato a questo punto ti senti sollevato, significa che hai ben compreso che sei tu e solo tu a scegliere le tue esperienze, così come sei stato tu e solo tu ad avere scelto quelle passate. Prenditi tutto il tempo per fare il PUNTO della situazione. Il tuo futuro è determinato dalla scelta che stai prendendo proprio ora in merito a quale esperienza vorrai sperimentare. Sii Visionario.

Rispolvera i DESIDERI ACCANTONATI per via della mancanza di consapevolezza che ora hai. Essere Visionario è la tua intrinseca natura. Puoi immaginare nel più piccolo dettaglio ciò che vorresti sperimentare. Se mentre lo fai provi un’intensa sensazione, è segno che è realmente ciò che vuoi degustare dal menù della vita, in questo mondo delle apparenze. Essere Visionario significa essere un Creatore.

Riuscire a immaginare qualcosa, che prima non c’era, trasformando la visione della tua vita nel futuro. Se riesci a immaginare qualcosa, allora stai sicuro che potrai farla apparire nella tua esistenza qui, su questo piano materiale. Il tempo che ci impiegherà a manifestarsi diminuirà sempre più velocemente in rapporto alla tua fede in merito al tuo immenso potere, in qualità di dio creatore della tua vita.

Non esiste nessun DIO al di sopra di te, che possa gestire la tua vita. Tu compi la scelta, tu confidi che prenda forma e si manifesti, tu ottieni ciò che hai voluto, ciò che hai desiderato e tu ne godi. La sola consapevolezza di chi sei veramente schiuderà la porta alle esperienze che attesteranno la tua vera natura divina.

Una volta che riconosci la TUA SOVRANITÀ su questo tuo mondo delle apparenze, i miracoli inizieranno ad accadere uno dopo l’altro. Presta attenzione a ciò che ti circonda, a ciò che avviene dentro di te. Osserva la trasformazione in atto. Nonostante il mondo che vedi possa apparire concreto, tu hai il potere di modificarlo in qualsiasi momento.

Tu sei il Maestro di te stesso, Maestro e Allievo in Uno, la risposta a ogni domanda, finché non ve ne saranno più. Cerca dentro di te e la risposta a ogni domanda ti giungerà in maniera chiara, veloce e inattesa dal tuo intimo.

Ricorda: confida in te stesso.

Quando sei in pace con te stesso, tutto si manifesta in perfetta sincronicità. Sii fedele a te stesso. Essere fedele a qualcun altro significa avere perso di vista chi sei veramente. Tu non appartieni a nessuno. Nessuno appartiene a te. Prima fai tua questa consapevolezza e prima sarai libero da ogni vincolo limitante.

A questo punto la tua Missione su questo piano materiale è fare di te e della tua esistenza il più spettacolare e più grandioso capolavoro che potrai mai ottenere della tua vita qui e ora. Non importa quali siano le scelte adoperate dagli altri e da chi ti circonda.

Sono scelte fatte da altri esseri che non hanno niente a che vedere con la Tua Missione qui e ora. Ciò che senti dentro di te, ciò che fa vibrare in armonia le corde del tuo Essere, quello è ciò che ti spetta per diritto. Orientati, ascoltando i SI e i NO che ti salgono da dentro.

È la via per far ritorno a chi sei veramente e ottenere tutto ciò che vuoi. I sogni degli altri tuoi simili hanno valore quanto i tuoi. Ma non esiste un sogno uguale agli altri. Fai tesoro del tuo. Fare confronti non ti condurrà da nessuna parte, se non lontano da chi sei e da che cosa vuoi per il tuo massimo benessere. Non commettere questo errore.

Ogni volta che ti si presenta un’occasione, evita di chiedere consiglio ad alcuno. Solo tu sai qual è il modo di agire per il tuo massimo godimento. Qualsiasi altro tuo simile ti condurrà dentro al proprio sogno. Un sogno che non è il tuo. Tienilo in considerazione, quando devi prendere una decisione. Ogni decisione presa in linea con ciò che desideri dal profondo è la via più breve e confortevole per raggiungere ogni tuo obbiettivo.

Il tuo obbiettivo primario qui, una volta consapevole di ciò che SEI veramente, l’invulnerabile e gaio essere che esiste al di là del tempo e dello spazio e qui e ora, è quello di trasformare in realtà i tuoi sogni generati dalla consapevolezza propria di questo piano di mortalità.

Quando senti forte il desiderio di lasciare una strada, anche se considerata dai più la più sicura, fallo senza esitazione. Solo tu conosci le scorciatoie, per arrivare a tuo modo ai tuoi risultati. Quando ascolti il parere di un tuo simile, tieni presente che questi ha necessità differenti dalle tue e traguardi diversi. Quando sai dove vuoi arrivare, quando vi vuoi arrivare, non guardare in faccia a nessuno, ma sii determinato e costante nel tuo intento. Il risultato ti sorprenderà.

La gioia e l’entusiasmo sono l’indice che la tua volontà si sta compiendo. Siano questo genere di sensazioni, gioia, entusiasmo ed eccitazione, i cartelli stradali che determinano il tuo percorso. Ti condurranno alla tua massima espressione dell’Essere.

Tutto ciò che non ti provoca queste sensazioni indica un terreno sdrucciolevole e inadeguato per il tuo Essere, e la massima espressione della tua felicita. È importante che tu sappia che sei collegato alla tua consapevolezza che esiste al di là del tempo e dello spazio. Ovvero la consapevolezza che, vivendo nel gioco della mortalità e del limitato, rendi illimitata attraverso una consapevolezza espansa, che può essere definita il tuo IO SUPERIORE.

L’IO SUPERIORE è ciò che sei al di là del tempo e dello spazio e che crea un legame tra il tuo essere illimitato e il tuo essere limitato. Quando farai tuo questo elementare concetto, scoprirai di essere stato guidato ed educato in tutto ciò che chiami passato proprio dal tuo IO SUPERIORE, così come lo sei tuttora.

Hai incontrato questo tipo di intesa sottile col tuo IO SUPERIORE ogni volta che hai avuto una premonizione, ogni volta che hai fatto la scelta giusta, ogni volta che hai determinato la tua gioia, in determinati momenti della tua vita passata prima d’ora. Ogni volta che segui la via delle sensazioni di ciò che ti fa stare bene e ti fa sentire a casa, stai seguendo la voce chiara e cristallina del tuo IO SUPERIORE.

Quando segui i tuoi VOGLIO, piuttosto che i tuoi DEVO, quando i tuoi VOGLIO sono guidati dalla volontà di essere esclusivamente felice e in pace con tutto te stesso, allora stai ascoltando e seguendo la via dell’IO SUPERIORE, che rappresenti qui in questo Mondo. Ricorda che essere in pace con te stesso è il massimo bene che tu possa ottenere. Significa che stai facendo la cosa giusta e che il benessere fa parte della tua vita qui e ora in sintonia con l’IO SUPERIORE, che qui rappresenti nel mondo della limitatezza.

Essere in pace con tutti e con il tutto è la conseguenza dell’essere in pace con te stesso. Procedere nella direzione inversa, pretendere di essere in pace con tutti e con il tutto, per essere finalmente in pace con te stesso non è realizzabile, a meno che tu non sia già qui e ora il tuo IO SUPERIORE e per il momento tu non lo sei.

Ora che sei consapevole che il punto di arrivo, essere in pace con te stesso, è il punto di partenza per essere in pace con ciò che ti circonda, sei libero dalla pretesa di essere in accordo con tutto il resto a priori. L’unica cosa plausibile è essere in perfetto accordo con te stesso e, quindi, con il tuo IO SUPERIORE, che ti guida per le vie più consone a te in questo mondo delle apparenze.

È importante che tu riconosca l’immenso potere che il NON DOVERE niente a nessuno comporta. Tutto ciò che fai a partire da questo presupposto è dare, quando vuoi dare, e nella maniera più spassionata e incondizionata, senza pretendere nulla, se non la gioia che proprio il dare ti comporta.

Le regole generali vigenti in questo mondo sono state appositamente create per limitare l’essere e privarlo della consapevolezza di ciò che è veramente. Tu hai preso parte alla costituzione di queste leggi nel mondo delle apparenze, affinché l’esperienza della mortalità, e quindi della limitatezza, potesse essere consumata.

La consapevolezza della verità, di questa TUA verità, non ha nulla a che fare con la diffusione di una nuova dottrina o dogma. Ognuno è libero su questo piano materiale di vivere la propria personale esperienza di mortalità. Non contrastare la volontà altrui in merito a cosa sperimentare qui e ora. Occupati esclusivamente della tua. Ricorda che ciò che è chiamato Mortalità è un gioco. Che hai una vita oltre il gioco così come la hanno gli altri tuoi simili.

Qui ognuno gioca il proprio gioco, in accordo con la volontà comune di fare esperienza di tutto ciò che è sperimentabile su questo piano. Dalla guerra all’amore, dalla gioia al dolore, dall’euforia alla depressione. Il crucciarsi per la tragedia, essendo in possesso di questa tua nuova consapevolezza, non ha più senso per te. Tuttavia ti sarà utile non sorridere di fronte alle ingiustizie o ai disastri.

I più, coloro che si sottomettono alle regole di questo mondo per il piacere e il gusto di vivere certe espressioni della manifestazione terrena, vedranno il tuo gesto come il segno di uno squilibrio comportamentale. Lascia che il tuo mondo interiore, questa tua nuova consapevolezza, ti nutra da dentro. Il tuo IO SUPERIORE, gestirà il tuo comportamento in maniera ineccepibile in qualsivoglia circostanza. Affidati a lui che esiste al di là del tempo e dello spazio, e a te che vivi qui e ora.

Quando comprendi qual’è la finalità del gioco, ovvero giocare sperimentando, allora avrai modo di trovarti nel posto giusto e al momento giusto per potere sperimentare esclusivamente ciò che ti fa più gola.

Il tuo Maestro si trova dentro di te. Non esiste un maestro al di fuori di te. Con molta probabilità, quando ti parlerà da dentro, userà anche ciò che è esterno per lanciarti quei piccoli segnali che ti informeranno che sei sulla retta via verso casa. Divertiti e sorprenditi nel coglierli. Non prendere troppo sul serio ciò che vedi accadere esternamente a te non in linea con ciò che ti interessa provare.

Si tratta di un gioco, anche se reale e ingestibile per i più. Nella tua esperienza qui e ora segue le regole che tu e solo tu gli dai. A partire da questa tua nuova consapevolezza, avrai un modo tutto nuovo di considerare le cose passate, presenti e future. I disastri in cui ti sei cacciato sono stati intenzionali. Tu li hai scelti consapevolmente a priori semplicemente per farne esperienza.

Tu al di là del tempo e dello spazio, nella tua vera forma di IO SUPERIORE, non consideri le esperienze su questo piano di manifestazione incentrato sulla mortalità reali per quanto possano invece sembrarti tali da questo punto di vista terreno. Tu nella forma di IO SUPERIORE non essendo immerso in questo piano di gioco chiamato mortalità non hai la più ben che minima idea di che cosa sia il dolore così come non puoi concepire la gioia.

È per questo che ti sei calato in questo livello di consapevolezza limitata. È l’unico modo per poterli comprendere. L’unico modo per comprendere il dolore è farne esperienza così come per la gioia. Qui e ora tu sei il tuo IO SUPERIORE in forma limitata appositamente per fame di esperienza. Il fatto che il manuale sia tra le tue mani è segno che sei stanco di vivere il dolore in tutte le sue forme. Sei sazio di quel genere di esperienze. Così come ne è sazio il tuo IO SUPERIORE.

Ora è giunto il momento di pensare alle cose serie. Divenire o meglio ritornare CREATORE INTENZIONALE. Creatore Intenzionale è colui che consapevole dell’infinito potere sul mondo delle apparenze gestisce la propria esistenza sul piano della mortalità creando in maniera consapevole esclusivamente quelle esperienze che riconducono alla sua gioia nelle sue svariate forme e nei suoi molteplici aspetti. Ora ricordi.

Ora sei qui per sperimentare la Creazione Intenzionale. Hai il potere di creare le circostanze che ti permettono di godere di qualsiasi esperienza tu voglia sperimentare. Più farai tua questa consapevolezza questa verità sacrosanta e più il tuo gioco su questo piano materiale si farà interessante. Vedrai succedere cose con tuo massimo stupore riconducibili alla tua volontà di inglobarle nella tua esistenza e a mano a mano lo stupore si trasformerà in entusiasmo ed in fine in normalità.

Arriverai ad uno stadio di consapevolezza così radicata ed estesa che per te sarà del tutto normale compiere prodigi rapportati su questo piano di mortalità che i più interpreteranno come miracoli. Prenditi del tempo per considerare la cosa. Questo non è un corso in miracoli. La finalità di questo Manuale è ricordarti chi sei e ciò che puoi su questo mondo delle apparenze.

Gli esseri che hanno scelto di essere completamente soggetti a questo piano definito Mortalità e all’impotenza che ne consegue definiscono i miracoli come qualcosa che proviene da una potenza soprannaturale. Per te che hai scelto di essere consapevole sin da ora, i miracoli non sono che una naturale manifestazione di ciò che puoi qui al di là delle apparenze che determinano questo piano di limitatezza. Tutto ciò che compi in vita è frutto del tuo immenso potere in qualità di Essere invulnerabile e gaio che esiste sì al di là del tempo e dello spazio e allo stesso tempo qui e ora. Non c’è spazio per i miracoli generati da potenze a te superiori.

Tu sei Dio in quanto tale sei capace di creare intenzionalmente. Sei il Creatore Intenzionale. Non tutti tuttavia sono e saranno in grado di comprendere questa verità. Definirti Dio in presenza di tuoi simili che hanno scelto di attribuire questo appellativo a qualcosa di indefinito che esiste al di sopra di essi e governa a proprio libero arbitrio le loro esistenze li porterà ad essere enormemente contrariati fino a definirti paradossalmente l’ANTI-DIO.

Ma anche ciò è cosa buona e giusta. Rispetta le convenzioni pattuite ancor prima del tempo con i tuoi simili. Scegli ciò che ti aggrada e lascia che essi facciano altrettanto senza interferire. Nel momento in cui non perdi più tempo a contrastare le convinzioni altrui, segno di un essere tutt’altro che consapevole, puoi godere appieno di chi sei e di chi vuoi essere qui su questo piano materiale. Inizia a finalizzare la tua attenzione su te stesso e su ciò che vuoi essere e rappresentare nella pantomima chiamata Mondo.

Quando la tua attenzione è rivolta verso l’interno e da lì parti per costruire l’immagine di te su questo piano delle apparenze vedrai che le circostanze esteriori inizieranno a plasmarsi proprio in corrispondenza del tuo pensiero strutturato su chi vuoi divenire qui e ora. Focalizza la tua attenzione sul fare della tua vita qui e ora il più grande spettacolo che tu possa mai immaginare. Vedrai le porte schiudersi, le strade spianarsi miracolosamente.

Ogni volta che partecipi attivamente coi tuoi pensieri nell’immaginare la tua vita straordinaria stai aggiungendo carburante per il viaggio verso di essa. Ora che sei consapevole di chi sei veramente hai il potere di manifestare la tua vera natura attraverso l’infinito potere che ti è stato dato sul mondo delle apparenze. Ricorda non importa se sei un Essere che sta scegliendo i giochi di mortalità, tu hai una vita oltre il gioco. TU SEI. TU SEI SEMPRE STATO. TU SEMPRE SARAI.

Buon viaggio essere immortale che vivi al di là del tempo e dello spazio e qui e ora. Mi sono sempre chiesto che cosa avrei fatto, che cosa avrei detto e domandato se avessi incontrato di persona un Maestro, un Illuminato, un Risvegliato. In tutta una vita avevo accumulato una miriade così vasta di domande che non sarebbe bastato un anno per dare una risposta a tutte.

Poi successe. Lo incontrai davvero, finalmente. La cosa buffa è che nello stesso istante in cui incrociai il suo sguardo tutte le domande si dissolsero, lasciando per un attimo posto a tutte le risposte. Poi niente. La mente svuotata e la pace assoluta. Accadde nel bagno di casa mia. Di fronte allo specchio. I miei occhi nei suoi, nei miei.

di FAUSTO NOVELLI

Finalmente ho raggiunto il MIO traguardo e risolto il segreto della mia anima: Io sono QUELLO a cui rivolgevo le preghiere, QUELLO a cui chiedevo aiuto. Sono QUELLO che ho cercato. Sono la stessa vetta della MIA montagna. Guardo la creazione come una pagina del MIO stesso libro. Sono infatti l’UNICO che produce i molti, della stessa sostanza che prendo da ME.

Poiché TUTTO è ME, non vi sono due, la creazione è ME STESSO, dappertutto. Quello che concedo a ME stesso, lo prendo da ME stesso e lo do a ME stesso, l’UNICO, poiché sono il Padre ed il Figlio. Quanto a quello che voglio, non vedo altro che i MIEI desideri, che sgorgano da ME.

Sono infatti il conoscitore, il conosciuto, il soggetto, il governante ed il trono. Tre in UNO è quello che sono e l’inferno è solo un argine che ho messo al MIO stesso fiume, allorché sognavo durante un incubo. Sognai che non ero il SOLO unico e così IO stesso iniziai il dubbio, che fece il suo corso, finché non mi svegliai. Trovai così che IO avevo scherzato con ME stesso. Ora che sono sveglio, riprendo di sicuro il MIO trono e governo il MIO regno che è ME stesso, il signore per l’eternità.

Iscrizione su Tempio Egizio

La nostra paura più grande non è di essere inadeguati. La nostra paura più grande è di essere potenti oltre ogni limite. È la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo non serve al mondo.

Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.

Nelson Mandela

L’uomo illuminato semplicemente dà. Non vuole niente da te, non puoi dargli niente. Cosa hai da dargli? Egli dà perché possiede troppo, è colmo. È come una nuvola che, gonfia di pioggia, la lascia cadere. Non importa su chi o su cosa, pietre, terra, giardini, oceani… non ha alcuna importanza.

Osho

Ti diranno che sei pazzo, che sei slegato dalla realtà, che stai percorrendo una strada scomoda, incomprensibile e sconveniente. Ma tu vai oltre, segui sempre la tua voce interiore, non c’è altro maestro, non c’è altra bussola, non c’è altro Dio che la tua voce interiore.

Cit. Giovanna Lombardi

Ci sono sette realizzazioni, o livelli di coscienza e di comprensione:

la riproduzione e la sopravvivenza
la paura e il dolore
il potere
il sentimento dell’amore
l’espressione dell’amore
la percezione di Dio in tutta la vita
il Dio Io Sono

Ramtha – Dio in te – The white book

Il tuo solo dovere in ogni esistenza è di essere fedele a te stesso.

Richard Bach – Illusioni

Il tuo compito non è quello di agire. Non ci sono corsi da completare. Non esistono requisiti da soddisfare. Esiste solo la riscoperta piacevole e graduale della tua condizione naturale di libertà, di serenità e di benessere.

Abraham – Entra nel vortice dell’attrazione

Concludendo:

Nell’attimo in cui, attraverso la “FEDE”, ci rendiamo conto che fondamentalmente siamo Budda, la nostra vera entità nel momento presente, che contiene la nostra vita sia nell’eterno passato che nell’eterno futuro, si manifesta. Ma come definireste la FEDE? A mio modesto parere, ma non solo mio, la definizione migliore è: Credere di Poter Essere per Essere.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

 

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

  1. Stefania Pollon Rispondi

    Questo articolo è fantastico: pieno di spunti di riflessione e da leggere e rileggere più e più volte.
    Ogni volta che lo leggo ecco che una parola, un passo, una frase, saltano agli occhi è mi danno quello stupore dovuto ad una consapevolezza che “era sopita” ma si sta risvegliando.
    Il percorso che ho scelto da 5 e più anni a questa parte, è stato proprio il cercare il famoso senso della vita, il perchè c’è stata tanta sofferenza e molto altro. Ma , giustamente, un senso non ce l’ha (Vasco Rossi docet).
    Grazie per tutti questi spunti, peccato no poterlo stampare e metterlo nel famoso quaderno esoterico che ognuno coloro che intraprende questo cammino , ha.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.