Le Emozioni negative che ci caratterizzano vengono generate dal nostro stesso vissuto.

Nasciamo privi di emozioni negative, il nostro nucleo più profondo ne è sprovvisto, ma durante la necessaria formazione della nostra personalità fanno la loro comparsa.

Le abbiamo apprese nel corso della nostra esperienza sociale, acquisite dai nostri genitori, dai nostri maestri, dagli amici, da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra crescita.

Pertanto, non sono nostre, non è necessario averle. Anzi dobbiamo renderci conto che sono dei veleni che ci allontanano dalla possibilità di svegliarci.

Le emozioni negative ci succhiano costantemente energia, ci lasciano esausti, spossati. Le esprimiamo in modo meccanico e siamo totalmente identificati con esse.

Occorre pensare in modo nuovo e rinunciare ad esse.

A tale scopo è però necessario renderci conto innanzitutto di quanto del nostro tempo sprechiamo in tali stati, quante volte le manifestiamo.

E per farlo dobbiamo iniziare ad osservarci con sincerità e ammettere con noi stessi quante e quali emozioni negative proviamo, smettendo di giustificarle.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

  1. sto vedendo e studiando, molto interessante, a anche se sono già iscritto, da 2 settimane e continuo a cercare, a studiare, ad interrogarmi, a confrontarmi,
    a rettificarmi, ad evolvermi, a cambiar, a mantenermi elastico.
    grazie

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.