E vissero per sempre felici e contenti!
Quante volte abbiamo sentito questa frase. Da piccoli siamo stati educati a credere di dover per forza raggiungere la felicità e che questa, prima o poi, sarebbe arrivata sotto forma di un immenso tesoro ritrovato, di un principe che viene a salvarci, di un genio che esaudisce i nostri desideri…
E oggi siamo convinti che la felicità sia lo scopo della vita.
Frequentiamo una persona per trovare la felicità, cerchiamo una grande casa perché lì vivremo felici, progettiamo una bella vacanza per essere felici…
Non appena possiamo andiamo alla sua ricerca, in ogni situazione speriamo di ottenere alla fine almeno un briciolo di felicità.
Qualora la vita non ce ne riservi poi così tanta, iniziamo ad interessarci a qualcosa di più elevato, spostiamo la nostra attenzione verso la spiritualità, e magari cerchiamo di raggiungerla attraverso un percorso esoterico.
Perché sì, lì la troveremo.
Saremo realizzati!
Ci attende la pace, la serenità, il potere, l’immortalità. Insomma, qualcosa che possa darci soddisfazione, che in fondo ci dia la possibilità di scappare dalle delusioni della vita.
E in questo modo la nostra ricerca di felicità continua… e così trascorriamo la nostra vita.
Così finalmente domani lo saremo…
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
1 Commento
Un po troppo amare queste disamine.
La speranza è comunque un motore.
Anche se il domani non ci assicur certezza la strada percorsa alla ricerca è già essa un risultato.
La bellezza di un viaggio non è la meta finale ma il viaggio stesso