Un giorno una donna uscì di casa e vide tre anziani con la barba bianca come la neve. Erano tutti seduti davanti al suo cortile.
La donna non riconobbe gli uomini ma parlò loro dicendo: – “Buongiorno, non mi sembra di conoscervi, ma dovrete avere fame. Per favore, entrate a mangiare un boccone.” Uno degli uomini anziani chiese alla donna se suo marito fosse a casa.
La donna confusa rispose che suo marito era ancora fuori, dopo essere uscito la mattina presto per andare al lavoro. Lo sconosciuto la informò che non potevano entrare in casa sua se lui non c’era. Alla sera il marito della donna tornò a casa e lei gli raccontò l’accaduto. Il marito disse alla moglie di invitarli subito ad entrare.
Ella allora uscì e invitò gli uomini ad entrare, ma il vecchio che le aveva parlato prima, le disse che solo uno di loro poteva entrare. – “Perché?”, chiese lei. L’uomo anziano le rispose che uno dei suoi amici era Ricchezza, l’altro era Successo. Il suo nome era invece Amore. Poi l’anziano aggiunse: – “Per favore, discuti con tuo marito quale di noi volete invitare nella vostra casa.” La donna rientrò e parlò con suo marito. Lui suggerì di invitare Ricchezza.
Egli voleva che la loro casa fosse piena di ricchezza. La moglie tuttavia non era d’accordo e suggerì che invitassero Successo. Ascoltando la loro conversazione, la loro nuora propose la sua idea. Ella chiese ai suoceri se non fosse più saggio invitare Amore, così che la loro casa potesse essere piena di emozioni. Pensando che questo suggerimento potesse essere il migliore, sia il marito che la moglie accettarono.
La donna allora uscì e chiese agli anziani uomini quale di loro fosse l’Amore. Poi gli chiese educatamente di essere loro ospite quella sera. Quando l’Amore si alzò e iniziò ad avvicinarsi all’ingresso della casa, anche gli altri due amici lo seguirono.
Confusa e sorpresa, la donna chiese: – “Abbiamo scelto di invitare solo lui, perché anche voi lo seguite?” I tre uomini risposero assieme: – “Se aveste invitato rispettivamente il Successo o la Ricchezza, gli altri due sarebbero rimasti fuori. Invitare l’Amore significa invitare anche gli altri”. Dove c’è l’Amore, ci sono anche Successo e Ricchezza!
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.