Quanti di Voi possono dire di non essersi mai sentiti sopraffatti da pensieri negativi ricorrenti, assillanti, ossessivi da cui è difficile liberarsi?

Quanti si sono accorti che sono automatici e incontrollati….e soprattutto qualcuno di voi  che spesso ne è preda si è mai chiesto da cosa scaturiscono?

Questi pensieri si manifestano senza preavviso e indipendentemente dalla situazione in cui vi trovate, sono di solito accompagnati da immagini mentali con connotazione negative e, se non compresi e controllati, possono addirittura portare a patologie molto serie. Il punto è, che quando siete in questi stati inconsapevoli, vi sentite prosciugati da ogni forza, perché tali stimoli vi prosciugano energia.

Ma fermatevi un attimo, provate ad osservarli e confrontateli con la situazione in cui vi trovate, noterete che ogni cosa che vi “girava in testa” è un confuso insieme di frasi tipo “… e se poi accade?, ….se succederà come farò?, come farò se andrà così?….”

Praticamente siete sempre proiettati in situazioni future  che probabilmente mai si avvereranno ,ma voi le state comunque vivendo intensamente, incontrollatamente siete vittime di paure irreali che voi stessi state alimentando .Non state affrontando lucidamente la situazione….anche se lo credete.

Osservate ciò che vi accade …. Osservate i vostri pensieri…. Iniziate a capirne la natura, provate a non sforzarvi di fermarli, perché cosi facendo non cambiereste nulla, sareste comunque sopraffatti dai vostri stessi timori oltre che dargli  ancora più forza…… osservateli semplicemente……


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

  1. Di solito evito di lasciarmi sopraffare dalla paura perché questa indebolisce e sottomette io voglio essere libera e so che la paura me lo impedisce quindi ai primi segnali di paura divento allegra o lascio che questa mi scivoli addosso per poi riprendere il normale flusso della vita….

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.