Lo Yogin Nasrudin
La realtà non è sempre come ce la immaginiamo. Spesso le cose sono più semplici di quello che pensi, quindi smettila di pensare ai falsi prodigi ed inizia a capire meglio le leggi di questo pianeta.
Nasrudin, il maestro folle della tradizione sufi, passa davanti a una grotta, vede uno yogin immerso in meditazione e gli domanda che cosa stia cercando.
– Contemplo gli animali, e da loro ho appreso molte lezioni che possono trasformare la vita di un uomo – dice lo yogin.
– Insegnami ciò che sai. E io ti insegnerò ciò che ho appreso, giacché un pesce mi ha salvato la vita – risponde Nasrudin.
Lo yogin si meraviglia: solo un santo può avere la vita salvata da un pesce. E decide di insegnargli tutto ciò che conosce.
Quando termina, dice a Nasrudin:
– Ora che ti ho insegnato tutto, sarei orgoglioso di sapere come un pesce ti ha salvato la vita.
– È semplice. Stavo quasi per morire di fame quando l’ho pescato, e grazie ad esso ho potuto sopravvivere tre giorni.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
2 Commenti
Beh, vivere il momento vuol dire vivere il momento , punto, senza preconcetti…mi sorprende sempre come la realtà, per quanto semplice,sia sempre più stupefacente delle fantasticherie della nostra mente .
Eppure gli animali ci possono insegnare molte cose visto che loro vivono sempre nel qui ed ora mentre noi siamo spesso proiettati verso il futuro o verso il passato oltre a questo, possono anke sfamarci