L’uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l’imbecille lo lascia passare. L’attesa è una cosa importante.

Viviamo tempi in cui le persone sono abituate a ricevere tutto subito e nessuno è disposto ad aspettare il momento giusto. Come facciamo però a riconoscere quando esso è arrivato?

Come facciamo a capire se stiamo aspettando inutilmente o non abbiamo aspettato abbastanza? Anticamente la Casta dei Maestri faceva attendere per degli anni le persone desiderose di intraprendere la Via del Serpente. Se pensate che sia una cosa da poco provate a immaginare di passare un inverno davanti ai cancelli di un monastero e capirete come, in alcuni casi, più di qualcuno non riusciva a sopravvivere nell’intento di accedere alle Conoscenze dell’Ordine. Come facevano i Maestri a capire se l’allievo era pronto per diventare un Iniziato resta un mistero tutt’oggi.

L’attesa è una freccia che vola e che resta conficcata nel bersaglio. La realizzazione dell’attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
KIERKEGAARD


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.