Ognuno di voi sta vivendo esperienze considerate più o meno soddisfacenti, famigliari, sentimentali, lavorative, insomma senza catalogarle definiamole solamente esperienze nell’ambito della materia.

Ognuno, quindi, le affronta e le vive in modo diverso, chi le supera, chi le attraversa e chi ci sprofonda, ma a quanto pare, nessuno sembra essere completamente soddisfatto o appagato dalla propria vita. In molti, soprattutto negli ultimi anni, cercano qualcosa che colmi quel senso di insofferenza, di mancanza o di  incompletezza in filosofie, religioni o percorsi spirituali.

E tutto questo ci può stare, non siamo di certo noi, a dire quello va bene o quello va male, perché fondamentalmente li accomuna la stessa cosa: tutta teoria, belle parole su come diventare esseri spirituali, su come evolversi abbandonando la materialità a cui si da’ la colpa delle afflizioni di questo mondo.

Di tutti questi bei discorsi, però, viene tralasciato un particolare fondamentale: noi viviamo nella materialità.

Quindi che senso ha far finta che non esista?

E così si leggono libri su libri e ci si convince di aver capito chissà cosa. Ma la maggior parte delle persone, non ha compreso che ciò che sa è solo presunzione di sapere….

L’Ordine del Drago, nel suo percorso, demolisce ciò che credete di sapere perché, come abbiamo detto, ciò che sapete è solo teoria… l’Ordine del Drago è pratica … si lavora sul campo e il fatto che si dica che non è per tutti è proprio perché è un duro e costante lavoro su se stessi ,in pochi proseguono il percorso proposto dal Lignaggio, perché l’essere umano  manca di volontà.

 La gente sta male, ha problemi a socializzare, ha problemi economici, problemi lavorativi … quindi fatica a pensare alla spiritualità…ma questa, si porta nella materia, nel modo di porsi nella vita quotidiana…Questo è ciò che insegna la Via, questo la differenzia dalla moltitudine di percorsi teorici e inconcludenti, perché i più, dividono le due cose, invece si dovrebbero unire, trovare la propria spiritualità nella materialità.

Conoscere se stessi… detta così sembra facile, chi direbbe il contrario? Chi ammette di non conoscersi per niente?

Non sapete assolutamente chi siete, perché non vi siete mai osservati, vi smonterete pezzo per pezzo, per poi piano piano ricomporvi, ma lo farete voi, nessuno lo può fare al vostro posto! Capirete le dinamiche che vi hanno sempre comandato, il perché, ad esempio, non riuscite a essere soddisfatti del vostro lavoro, cosa vi fa arrabbiare, perché non riuscite a vedere uno sbocco da una situazione o non avete la forza né di migliorarla né di uscirne. Inizierete a vedere e capire perché non riuscite a lasciare andare un qualcosa che vi fa star male … a capire chi o cosa sta male in voi, il perché vi ritrovate a rivivere sempre le stesse situazioni, con diverse persone, diverse circostanze ma stesse dinamiche…

Non sarà facile, dovrete osservarvi, affrontarvi ogni giorno, ogni momento, sia sul lavoro sia con i vostri figli, ad esempio … Non vi riconoscerete più, ci vuole coraggio perché scoprirete le vostre debolezze, le vostre paure, i lati di voi che nemmeno sapevate di avere. Capirete quanto sia inutile lamentarvi, sarà difficile smettere, perché ormai vi siete abituati. Fateci caso, a quanto tempo perdete nel farlo, a quanta energia sprecate nel giudicare situazioni o persone e, se sarete onesti con voi stessi, a quanta importanza vi date…

Questi cambiamenti iniziano da voi, voi dovete volerlo, l’Ordine del Drago vi indica la via ma è chiaro fin da subito che sarete voi a percorrerla… Sì, esiste il centro studi, dove sicuramente troverete spunti per iniziare il Percorso , magari proprio nei  manuali, che , però sono una traccia…ogni volta vi confronterete con cose nuove….che non dipendono da quei testi ,ma da ciò che comprenderete  in quel momento, e da quanto sarete disposti a conoscervi.   Sarete solo Voi che troverete il vostro metodo, la vostra spiritualità e portarla così nella vita quotidiana che vi permetterà di aumentare la vostra consapevolezza…

Ma prima, fatevi un’ esame di coscienza e chiedetevi se volete davvero cambiare il modo di vedere la realtà che state vivendo….se volete trovare voi stessi liberandovi dalle illusioni in cui siete immersi da troppo tempo.

Se state leggendo queste parole, forse non è un caso, forse, qualcosa, vi ha portato a sapere dell’esistenza dell’Ordine del Drago, forse è arrivato il momento, il vostro momento…

Diventa consapevole, diventa libero.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.