Trasformare in una pratica tutta la propria vita

“Nella vita quotidiana, puoi esercitarti prendendo un’attività abituale che solitamente rappresenta solo un mezzo per un fine dedicandole piena attenzione, affinchè diventi essa stessa un fine.

Per esempio, tutte le volte che sali e scendi le scale di casa o in ufficio, fai molta attenzione a ogni gradino, a ogni movimento, perfino al tuo respiro.
Sii totalmente presente.

Oppure, quando ti lavi le mani, fai caso a tutte le sensazioni associate a questa attività: il suono e la sensazione dell’ acqua, il movimento delle mani, il profumo del sapone e così via.
Oppure, quando sali in macchina, dopo aver chiuso la portiera, fermati per qualche secondo e osserva il flusso del tuo respiro.

Diventa consapevole del senso della tua presenza, silenzioso ma potente.
C’è un solo criterio con cui misurare la tua riuscita in questa pratica:
il livello di pace che senti dentro di te.”

-Eckhart Tolle-


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

 

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

  1. Il suono delle mie bracciate, la sensazione dell’acqua, il movimento del mio corpo, il ritmo del mio respiro ogni 3 o ogni 5 bracciate: l’estasi del nuoto.

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.