Sotto un lampione c’è un ubriaco che sta cercando qualcosa. Si avvicina un poliziotto e gli chiede che cosa abbia perduto. «Ho perso le chiavi di casa», risponde l’uomo, ed entrambi si mettono a cercarle.

Il Paradosso Del Lampione

Dopo aver guardato a lungo, il poliziotto chiede all’uomo ubriaco se è proprio sicuro di averle perse lì. L’altro risponde: «No, non le ho perse qui, ma là dietro», e indica un angolo buio in fondo alla strada. «Ma allora perché diamine le sta cercando qui?» «Perché qui c’è più luce!»


Spesso cerchiamo di risolvere un problema nel modo per noi più facile; ma non è detto che sia il modo più giusto e sensato. Per cercare una soluzione ad un problema, dobbiamo illuminare la nostra mente; se portiamo la luce noi stessi, nessun angolo della terra sarà così buio da non poterlo illuminare.

Il Paradosso Del Lampione


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.