Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso.

Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora, cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo.

Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra con il dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. È qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.
(Haruki Murakami)

Un video che riassume l’essenza della Via. La vita ci scorre davanti, proprio come se fosse un film, e soltanto noi stessi possiamo decidere se essere dei semplici spettatori oppure esserne i registi.

Essere presenti e consapevoli, affrontare le nostre responsabilità ci rende dei guerrieri in un’eterna lotta tra il nostro vero io e il nostro ego. Serve coraggio, ma ricordiamoci che nulla cambia senza intento e volontà.


Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:

Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.

@

Autore

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

1 Commento

Scrivi un Commento

Pin It
Traduci il sito »
error: Questo contenuto è protetto.