Le incomprensioni dettate dai propri pregiudizi sono all’ordine del giorno. Qui troverete una risposta esauriente ad un blog che ci accusa immotivatamente di essere dei satanisti. La Nostra via non si identifica con nulla che sia estremista! Vediamo dunque cosa NON SIAMO
Tutto ebbe inizio il 27 Agosto 2015, quando diversi avvocati, a noi associati, ci scrissero chiedendoci se volevamo intraprendere un’azione legale in merito all’articolo, che loro stessi definivano infamante, pubblicato da un blog contro al satanismo. Temevano che quel testo, che ci dipingeva come tali, avrebbe potuto bloccare l’interesse verso il nostro Lignaggio.
Riteniamo corretto raccontare questo aneddoto per due semplici e sostanziali motivi:
1) Nonostante le accuse che ci sono state fatte e che poi andremo a chiarire in questo testo, comprendiamo e sosteniamo perfettamente le preoccupazioni esposte dal suddetto blog relativamente al pericolo legato alle psicosette. Riteniamo però doveroso far notare a chi ha scritto quell’articolo, il fatto che denunce fatte in questo modo, che noi riteniamo assolutamente improprio ed inconsapevole, non fanno altro che portare ad un risultato contrario a quello che ci si aspetta. Cercare di bloccare in questo modo qualche cosa che si ritiene sbagliato, spesso non fa altro che ingrandire ulteriormente il problema visto che il numero di persone che si sono dimostrate interessate è aumentato notevolmente, nonostante si fossero avvicinate con preconcetti totalmente errati.
2) Siamo inoltre dispiaciuti per tutti coloro che si sono fatti suggestionare da questo blog e che si sono successivamente iscritti all’Ordine del Drago, pensando che quest’ultimo fosse una setta satanica, ma sul nostro portale è evidenziato in più parti ed in modo assolutamente inequivocabile il fatto che non siamo satanisti. A questo proposito non ci riteniamo assolutamente responsabili per questa incomprensione, che in alcuni casi è sfociata in piccole contestazioni da parte di neoassociati. Ci siamo impegnati, attraverso conferenze ed articoli, a spiegare che per noi gli estremi sono solo una parte della realtà e che quindi sono da ritenersi “limitanti” per una completa evoluzione personale. È proprio per questo che l’Ordine del Drago si ritiene un’entità “neutra” e non schierata con nessuna polarità, diffondendo una conoscenza che obbligatoriamente le comprende entrambe.
Come la stessa storiella di Esopo insegna e come abbiamo anche cercato di spiegare in una delle nostre ultime conferenze pubbliche, siamo perfettamente consapevoli del fatto che a questo mondo non esiste un modo “giusto” per proporsi al pubblico, ma vorremmo sfruttare il testo del blog sopra menzionato, per cercare di chiarire in modo definitivo almeno COSA NON SIAMO.
Qui di seguito riporteremo sottolineato il testo originale dell’articolo e successivamente andremo a spiegare la realtà dei fatti.
“ORDINE DRACONIANO: UNA SETTA SATANICA-MASSONICA CHE SI SPACCIA PER ‘ASSOCIAZIONE CULTURALE-CENTRO STUDI’… Lo dico per i genitori: ATTENZIONE ALLE SETTE SATANICHE IN INTERNET !!! i vostri figli entrano in questi gruppi senza rendersi conto dei PERICOLI REALI !
E’ TRISTE VEDERE QUANTI GIOVANI SIANO ISCRITTI ALLA PAGINA Fb “Ordine del Drago” ,che è collegata all’Associazione LA VIA DEL DRAGO E CORRISPONDE ALL’ ORDINE DRACONIANO – ORDO DRACONIS e ovviamente viene presentato come un ‘cammino di consapevolezza’ (bei paroloni per imbonire) ,non per quello che veramente è: gli adolescenti specialmente sono i più esposti a queste menzogne,spacciate per ‘studi culturali ‘ !”
Va innanzitutto evidenziato il fatto che, al momento, non accettiamo iscrizioni da parte di minorenni, nemmeno sotto il consenso di un genitore e/o tutore. Non è detto che sarà sempre così, ma abbiamo ritenuto corretto, nei confronti del pubblico che ci segue, di farci conoscere prima di renderci accessibili a tutte le età, al fine di non cadere in accuse di questo tipo (a quanto pare non ci siamo riusciti).
Attualmente su Facebook ci seguono circa 12.000 persone. Va detto che, prima di questo articolo, erano meno… Speriamo che da oggi, dopo questo chiarimento, coloro che si sono accostati a noi pensando di aderire ad una setta satanica, si spostino in gruppi a loro più soddisfacenti.
Guardate cosa dicono questi astuti ‘VIP’ di questa cerchia di ‘iniziati’ o eletti della setta: https://www.youtube.com/watch?v=nxFGLSGV2vY AL MINUTO 7:56 “i primi 4 livelli di iniziazione esoterica comprendono la conoscenza del bene e del male” NON VI RICORDA NIENTE ???
E’ l’antica menzogna del serpente (il DRAGO dell’Apocalisse) :“voi sarete come dèi avendo la conoscenza del bene e del male”: GENESI 3,1-5(la Parola di Dio è sempre vera e attuale,oggi più che mai)
Questa bellissima immagine che il blog utilizza per sottolineare come l’Ordine del Drago sia “il male” o il “Diavolo” è molto particolare. Non è assolutamente nostra intenzione metterci qui a spiegare il dipinto nella sua interezza, ma è opportuno sottolineare che a volte le cose non sono come sembrano. Vorremmo portare l’attenzione del lettore sul fatto che in questo dipinto, dove molti credono esserci rappresentata banalmente la lotta tra il bene ed il male, l’Arcangelo infilza l’animale colpendolo alla bocca e non in un posto vitale come tendenzialmente viene riprodotto (volutamente) in dipinti più moderni. Qui si evidenzia proprio il tentativo di azzittire la Verità. Se poi vogliamo collegare il dipinto alla “storia” proposta dalla Bibbia relativa alla Conoscenza del Bene e del Male, della quale si cerca di privare l’uomo fin dai tempi di Adamo ed Eva, tutto potrebbe sembrare un po’ più chiaro. È evidente come il Drago, così come le stesse credenze orientali riportano, sia a tutti gli effetti il portatore di una Conoscenza che “alcuni” non vogliono venga divulgata agli uomini.
… SONO MOLTO FURBI questi signori (avvocati, commercialisti, giornalisti, si dicono) che si spacciano per ‘associazione culturale ‘… poveri giovani che ci cascano in queste balle spaziali che mirano solo a renderli schiavi !
QUESTI FALSI MAESTRI SI CONTRADDICONO: infatti, nel loro ‘spazio domande’ su ask.fm Ordine del Drago @laViaDelDrago, dove rispondono ai quesiti degli ‘eventuali seguaci’, alla fine AMMETTONO DI ESSERE SATANISTI, leggete questa botta-risposta che abbiamo copiato direttamente dal loro spazio ask.fm:
”DOMANDA: Sul vostro sito gemello ilsapere.org sostenete che Satana è reale ed è il dio originale dell’umanità. Siete sicuri delle vostre affermazioni, ma nonostante ciò non siete satanisti. che senso ha? Inoltre citate Joy of Satan come satanismo spirituale, gruppo recentemente scoperto essere nazista…
RISPOSTA: Salve, il Portale “Il Sapere” è gestito da un redazione che ha lo scopo di raccogliere gli Articoli ritenuti interessanti e pubblicarli sulla testata. Quegli articoli servono da stimolo e da specchio della realtà atti a far capire che la verità spesso non è quella che si crede.
Questa è però una contraddizione ISTRUTTIVA, voluta dall’Ordine.” CAPITO L’ASTUTA MENZOGNA ? INTANTO TI RIFILANO IL SATANISMO PIU’ BECERO, AMMANTATO DI FALSA ‘CONOSCENZA’….
Molti non sanno che dare per scontato qualche cosa vuole dire permettere a qualcun altro di creare la “nostra verità”, quindi intrappolarci in una realtà da lui creata. Purtroppo il comportamento svogliato della maggior parte delle persone li fa cadere spesso in questo errore, costringendoli così ad un’inevitabile schiavitù.
Proprio per questo motivo nel 2009 l’Ordine del Drago decise di creare il sito internet www.ilsapere.org al fine di riuscire a fornire nuovi punti di vista alle persone interessate a conoscere se stesse ed il mondo che le circonda.
L’articolo, al quale qui si fa riferimento, è stato volutamente pubblicato non come promozione al satanismo, ma perché questa corrente, alla quale ribadiamo la nostra estraneità, propone alle persone un nuovo modo di vedere la figura di satana. Non è importante in questo contesto se abbiano o meno ragione, ma è interessante vedere come la storia si possa osservare anche da un’altra angolazione (…già questa per noi è libertà… ).
È il caso di sottolineare a questo punto che il sito www.ilsapere.org propone attualmente più di 1.300 articoli, suddivisi in 45 rubriche, che trattano argomentazioni legate a diverse tematiche: attualità, salute e benessere, misteri del mondo, esoterismo e grandi maestri. Di articoli che parlano di satanismo ve ne sono meno di 10.
Qualora Chris (l’autore del testo pubblicato dal suddetto blog) volesse proporre un articolo interessante legato alla sua ideologia, potrà tranquillamente contattare i nostri responsabili di redazione, in modo che si possa “rifilare” (termine da lui utilizzato) nel nostro sito anche uno o più articoli scritti da lui.
E QUESTI VIP SATANISTI – che si definiscono Maestri dell’Ordine – CHIEDONO PURE SOLDI: all’inizio per l’iscrizione, (per le spese vive, chissà mai che spese …) e poi ad ogni livello si chiedono sempre più soldi … ma tutto viene spacciato come’ sovvenzione per lo studio e per le conferenze ‘ …
Qui è assolutamente evidente il fatto che non si conosce l’argomento di cui si sta parlando, soprattutto perché probabilmente non sono chiare la struttura e la moltitudine delle operatività che devono essere tenute in piedi contabilmente.
Far gestire i siti internet, mantenere i portali informatici ed i programmi gestionali, pagare gli affitti delle sale usate per le conferenze (che vengono proposte gratuitamente al pubblico) e pubblicizzare il Lignaggio stesso, per chi non lo sapesse, costa dei soldi.
L’Ordine del Drago chiede una quota di 70 € all’anno, che, se pagata in alcuni periodi specifici, può scendere addirittura a 50 €, e comprende sia l’iscrizione annuale che le spese legate agli anni di formazione del Centro Studi (libri informatici e gestione degli esami).
Dicono nel loro sito che il Drago Nero rappresenta Colui (quindi una ‘divinità’) che possiede tutte e tre le Conoscenze
(=la triade satanica …che scoppiazza al contrario la Santissima Trinità Padre Figlio Spirito Santo)…
Per fortuna che le Conoscenze da noi proposte non sono sei, altrimenti ecco che sarebbe comparso un numero riconducibile al diavolo …
Sperando di non deludere le aspettative di coloro che avrebbero voluto sentirci parlare della triade satanica (ammesso che questa esista veramente), va saputo che le Conoscenze sono precisamente: Conoscenza del Bene e del Male, Conoscenza della Trascendenza e Conoscenza Suprema che poco si rapportano al Padre, Figlio e Spirito Santo, al quale l’estratto fa riferimento.
SOS ABUSI PSICOLOGICI, COS’E’ L’ORDINE DRACONIANO: pagina 28, capitolo III http://www.sosabusipsicologici.it/wp-content/uploads/pizzigati-20092.pdf
L’Ordo Draconis e Arti Adamantis (Ordine del Dragone e del Diamante nero) venne fondato a Stoccolma nel 1989 da Thomas Karlsson ,leader compositore dei testi della band death metal satanista svedese THERION che è una band fortemente blasfema anticristiana ed esalta il padre del satanismo moderno Aleister Crowley che si faceva chiamare Maestro Therion 666 (parola dal greco antico per indicare la Bestia dell’Apocalisse ,il Drago appunto…).
L’Ordo Draconis venne fondato da Karlsson e da altri sei maghi : è un percorso nella Magia nera,detto Cammino della mano sinistra ,che si rifà alla Cabala,allo Yoga tantrico (da dove deriva la magia nera sessuale) e agli insegnamenti di Crowley e alla MAGIA SESSUALE dell’Ordo Templi Orientis (assoluta promiscuità sessuale,messe nere dette anche ‘gnostiche’ con obbligatoria ingestione di varie secrezioni corporali…)…
La Loggia Madre di questa setta è ancora a Stoccolma ma ci sono sedi di Logge dipendenti da essa anche in Italia, nella Loggia Sothis a Napoli ,che è collegata alla setta satanica americana Tempio di Set ,che anch’essa ha una sua Loggia a Napoli…
Dagli anni 90, l’Ordo Draconis ha cominciato ad essere aperto al pubblico con celebrazioni cerimoniali….e ha cominciato ad essere fortemente pubblicizzato dai mass media con il suo sito internet…
L’IDEOLOGIA DI QUESTA SETTA O ‘ASSOCIAZIONE’ E’ DI PER SE’ TOTALIZZANTE E ASSOLUTA:
ufficialmente, sembra non ci sia alcun obbligo nel gruppo: si predica da un lato la ‘libertà dell’io’ ,che si illude di diventare ‘dio‘, ma dall’altro lato la persona è chiusa nella cerchia interna: all’inizio il gruppo è aperto per attirare adepti, poi ci sono 11 livelli di iniziazione (livelli che corrispondono a 11 demoni sovrani o Qlipoth – primo cerchio chiuso), poi c’è il 12° Livello destinato soltanto alla CERCHIA INTERNA ESCLUSIVA, in cui domina il leader o fondatore della Loggia e si devono seguire i suoi dettami o LEGGI, di cui solo pochissimi sanno di cosa effettivamente si tratta….il tutto è molto nascosto e raggirato con bei paroloni…
Anche in questo caso non è stato fatto il minimo approfondimento relativamente al documento citato, avanzando delle accuse sulla base di una semplice omonimia. È il caso di ripetere, anche in questa sede, che l’Antico Ordine del Drago non ha nulla a che vedere sia con l’Ordine fondato da Sigismondo, che con il Dragon Rouge e/o con Aleister Crowley. Come abbiamo appena, detto c’è sicuramente un errore di omonimia, ma sarebbe stato sufficiente leggere in modo più attento il nostro portale per capirlo.
Detto questo, basta comunque soffermarsi sulle prime 5 righe della pagina 28 del link qui proposto per capire immediatamente che con noi, tutto questo, poco c’entra: non ci chiamiamo “Drago Rosso”, non siamo stati fondati a Stoccolma nel 1989, non sono stati sette maghi a fondare l’Antico Ordine del Drago, non ci focalizziamo sul lato oscuro e sul cammino qui definito “della Mano Sinistra”.
Già che ci siamo, è opportuno anche ricordare che l’Antico Ordine del Drago non è un Ordine Cavalleresco e/o Rituale. Inoltre, la tendenza della nostra Organizzazione è quella di allontanare le persone ritenute non idonee al percorso, e non di “chiuderle” in una cerchia dalla quale non potranno più uscire.
Le pagine di questo sito La Via del Drago e della corrispondente pagina Fb Ordine del Drago sono piene di MENZOGNE PER IMBONIRE I GIOVANI: si dice infatti che si tratta di un ciclo di studi per elevare la Conoscenza, si dice che ‘tutte le religioni sono ben accette’, ma poi furbescamente si aggiunge che “TUTTE LE ALTRE RELIGIONI HANNO PRECLUSO QUESTO CAMMINO DI CONOSCENZA”, che solo i grandi Maestri di questo fantomatico Ordine conoscono… Allora è evidente che qui si propone UN CULTO BEN PRECISO e ovviamente solo se paghi e se ti adatti a seguire le ‘leggi’ e gli ‘esami’ a cui ti soppongono, potrai scoprire CHI sono questi Maestri…
Crediamo che sia logico e quindi evidente a tutti il fatto che l’Ordine proponga un percorso ben preciso. La particolarità di quest’ultimo è la sua difficoltà, dovuta anche al fatto di non creare figure fisse alle quali potersi appoggiare.
È evidente come qui si voglia volutamente interpretare in modo distorto questa nostra caratteristica descrivendola come una sorta di sotterfugio, per restare nell’ombra. In realtà, è proprio un metodo voluto ed assolutamente ricercato, proprio per evitare inutili suggestioni che si verrebbero a creare tra allievo e maestro: la maggior parte delle persone non cresce proprio perché “è comoda” e vive appoggiandosi a qualcun altro/qualcos’altro. La maggior parte delle persone che abbandona l’Ordine, è perché si sente “trascurata”, non capendo invece che questo atteggiamento fa parte del nostro insegnamento, studiato proprio per fare in modo che l’allievo sia costretto a cercare le risposte dentro di sé e smetta di porre domande ai Maestri, perdendo così tutti i vizi acquisiti da questa società.
Relativamente alle accuse presenti nella seconda parte della precedente citazione, non è nostra intenzione diffamare nessuna religione o credo. Noi crediamo semplicemente che nessun culto (religione, filosofia, disciplina o similare…) con caratteristiche estremiste possa portare alla “liberazione”. Tralasciando il fatto che queste organizzazioni sono sempre in conflitto tra loro (il bene vuole vincere sul male ed il male vuole vincere sul bene), va evidenziata l’assurdità del comportamento di coloro (la maggior parte), che nelle loro stesse credenze promuovono la ricerca di un’armonia/felicità interiore!
Forse molti non sanno che “Armonia” è uguale ad “Equilibrio” ed un equilibrio inserito in una fazione (bene o male) è squilibrato… Capite ora di cosa stiamo parlando?
Ci si può giustamente chiedere in un gruppo simile a ‘cosa sia sottoposto’ chi devia a questi princìpi o LEGGI ,dato che la legge del segreto iniziatico vincola gli adepti…e ci sono severe ‘note di demerito o punizione ‘: anche queste molto avvolte nel mistero…
Semplicemente lo uccidiamo.
Stiamo logicamente scherzando, ma visto che qui stiamo sfiorando il delirio mentale, ci è piaciuto per un istante seguire questa corrente…
Va innanzitutto detto che non esistono per noi livelli di segretezza, principi e/o leggi inviolabili da seguire. Facciamo il massimo per rispettare gli allievi e pretendiamo, da questi ultimi, almeno un minimo di serietà. È logico pertanto che anche la nostra Organizzazione sia supportata da un regolamento e che trasgredirlo non faccia altro che costringerla ad allontanare il socio dall’Ordine stesso, così come viene fatto da tutti i gruppi esoterici che si rispettino.
E’ TRISTE VEDERE QUANTI GIOVANI SIANO ISCRITTI ALLA PAGINA Fb “Ordine del Drago” ,che è collegata all’Associazione LA VIA DEL DRAGO E CORRISPONDE ALL’ ORDO DRACONIS e ovviamente viene presentato come un ‘cammino di conoscenza’ ,non per quello che veramente è !!!
C’è anche chi scrive per chiedere spiegazioni e un ‘Maestro superiore ‘ risponde, leggete questa botta-risposta che già fa capire l’andazzo delirante di queste sette :
” DOMANDA Con gli insegnamenti della Via del Drago è possibile far innamorare la persona amata? Se si, a quale livello del percorso, più o meno? Grazie!!
RISPOSTA Salve, molto presto nel percorso lei potrebbe imbattersi nel modo in cui è possibile ottenere questo risultato, tuttavia probabilmente potrebbe anche accorgersi dell’inutilità del suo desiderio… Per l’appunto questa è una delle cose che tiene prigioniere le persone ” …
CIOE’ IN PRATICA L’AMORE PER GLI ALTRI NON SERVE,ANZI E’ UN OSTACOLO : quello che conta è il POTERE….ma c’è un prezzo da pagare,non solo in soldi :LA SOTTOMISSIONE E IL SILENZIO!
A BUON INTENDITOR, POCHE PAROLE ! – -Chris-
Proprio dalla domanda che ci è stata posta (una delle migliaia), è evidente la psicologia della gente, che non fa altro che cercare da noi semplicemente una soluzione ai propri problemi. Nonostante questo non sia sbagliato (non giudichiamo assolutamente nessuno e riteniamo giusto che le persone si sentano libere di intraprendere il nostro percorso per le motivazioni che ritengono più importanti), la nostra risposta voleva solo far capire che a volte è inutile forzare gli eventi, poiché quello che oggi ci sembra essere un problema, potrebbe essere visto domani come un non-problema. Non è raro riscontrare nei nostri allievi un radicale cambio di prospettiva già nei primi anni che li vede rianalizzare la loro situazione in un modo più consapevole, al punto da riuscire addirittura a capire come la prigionia sia spesso generata dalle proprie inclinazioni.
Con questo articolo speriamo di aver messo chiarezza su alcuni punti che forse questo portale non spiega in modo così approfondito.
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@ordinedeldrago.org.
9 Commenti
Buongiorno. Permettetemi di essere un po’ perplessa riguardo questo post, in quanto non mi meravigliano affatto le argomentazioni e le considerazioni vuote e puerili di siti religiosi, le quali non possono che far sorridere un individuo maturo, mi stupisce piuttosto la vostra reazione e la presa di distanza da una corrente di pensiero, (il satanismo, appunto), del tutto legittima e irreprensibile se si vogliono considerare i crimini perpetrati fino ad oggi nel mondo dalle religioni abramitiche. E’ come se un adulto discutesse con un bambino, a questo punto si può dubitare della sua maturità. Non possiamo avere idea di chi gestisca queste cose, ma è piuttosto degradante da parte vostra e mina l’autorevolezza del sito.
Buongiorno Alessi,
temiamo abbia frainteso questo articolo che ha l’unico scopo di comunicare alle persone “Cosa Non Siamo” senza nessuna intenzione di denigrare alcun tipo di religione. E’ assolutamente evidente che il blog a cui facciamo riferimenti ci sta accusando in modo evidente di essere un’altra organizzazione di cui fa anche il nome. La discriminazione pertanto non viene perpetrata da noi, che ci limitiamo semplicemente a comunicare la falsità delle affermazioni, ma dal blog stesso.
Le chiediamo pertanto di leggere attentamente l’articolo tenendo presente che quanto scritto con carattere SOTTOLINEATO è stato preso da un’altro Blog ed usato in questo sito solo per evitare che la gente possa fraintendere la nostra attività.
avete fatto bene e sempre meglio chiarire e specificare una cosa e cercare la luce unaltra e provare piacere a fare male a altri esseri
Io visitando il sito mi aspettavo che Voi foste i continuatoti dell’ordine del Drago costituito dall’iperatore
Sigismondo per difendere la Cristianita’, invece nelle spiegazioni avete preso le distanze , e solo un
associazione per la consapevolezza spirituale ed essere liberi , vorrei riflettere ancora prima di decidere.
Io pensavo che avreste potuto prendere le mie difese dalle persone (autorita’) che mi recano danno
abusando del loro Potere conferitogli .Ma i tempi sono cambiati e non ci sono piu’ prodi cavalieri che
difendono l’umanita’ dai soprusi e dalla malvagita’.
La nostra filosofia non consiste nel prendere le difese di qualcuno all’interno di un ambito sociale. Quello che facciamo è cercare di portare le persone ad aiutarsi da sole attraverso la comprensione di se stessi e quindi di questa reatlà.
Se vuole un’organizzazione che la tuteli come persona, non si iscriva … Se vuole capire qualche cosa in piu su se stesso al fine di raggiungere una crescita personale atta a raggiungere la “Verità” di ciò che la circonda allora potremmo fare al caso suo.
Qual è la vostra posizione nei confronti del Satanismo?
Vediamo il Satanismo come uno dei tanti poli di pensiero presenti in questa realtà.
Buongiorno, volevo chiedervi se all’interno dei vostri studi di consapevolezza, ci sono pratiche fisiche e/o meditazioni atte a far risvegliare la kundalini o terzo occhio. Grazie
Si, questo è un percorso legato proprio al risveglio della Consapevolezza e pertanto dell’energia.