Friday, 20/10/2017 UTC+2
ORDINE DEL DRAGO
ORDINE DEL DRAGO

Regolamento

Regolamento

Post by relatedRelated post

NORME GENERALI

1 – La posizione o un’eventuale carica del socio all’interno della stessa Associazione non dà alcun diritto di ricevere avanzamenti di livello inerenti alla Via Iniziatica.
2 – Essere Socio dell’Associazione Culturale La Via del Drago non significa necessariamente far parte dell’Ordine del Drago.

ISCRIZIONE E RINNOVO

1 – L’associazione culturale non accetta come soci persone, che non abbiano compiuto 18 anni.
2 – Si fa menzione della possibile presa in considerazione di iscrizioni eccezionali per minorenni, motivati da un alto desiderio ed interesse valutato dal consiglio direttivo, che, presa visione della richiesta e della manleva firmata dai genitori, ne decide la candidatura e l’iscrizione nel libro dei soci.
3 – L’iscrizione di un socio, che avvenga in modalità online attraverso il form di iscrizione o che avvenga in forma cartacea, fa sì che i propri dati siano scritti nel “libro dei soci” nel pieno rispetto delle leggi sulla privacy.
4 – L’iscrizione segue l’anno solare partendo dal 01/01 fino al 31/12 dello stesso anno. Non sarà possibile effettuare formale rinnovo prima di novanta giorni dalla scadenza dell’iscrizione.
Il Costo di Iscrizione/Rinnovo viene fissato come segue:

Prima Iscrizione

– per le richieste che perverranno dall’1 Gennaio al 30 Giugno: 70,00 Euro;
– per le richieste che perverranno dall’1 Luglio al 30 Settembre: 35,00 Euro;
– per le richieste che perverranno dal 01 Ottobre al 31 Dicembre: 70,00 Euro (l’iscrizione avrà validità fino al 31 Dicembre dell’anno successivo, prevedendo come omaggio il mese di Ottobre, Novembre e Dicembre).

Rinnovi

– per le richieste che perverranno dal 01 Gennaio: 70,00 Euro;
– per le richieste che perverranno dall’ 01 Ottobre al 31 Ottobre dell’anno precedente: 60,00 Euro;
– per le richieste che perverranno dall’ 01 Novembre al 30 Novembre dell’anno precedente: 65,00 Euro.

Il tutto viene gestito dal sistema informatico attraverso codici di sconto pubblicati sul Sito.

5 – Diventare socio dell’Associazione dà diritto a ricevere direttamente a casa la tessera di iscrizione. La tessera è vitalizia ed il socio è obbligato a richiederne la ristampa solamente in caso di smarrimento o usura. Il costo per la suddetta operatività verrà deciso di anno in anno.
6 – La tessera di iscrizione è nominale e non cedibile. Si dovrà presentare a tutti gli eventi organizzati sia dall’Ordine del Drago che dalla sua Associazione, al fine di effettuare il riconoscimento. Eventuali dimenticanze non permetteranno al socio di partecipare all’uscita. Se la foto fornita in fase di iscrizione e stampata sulla tessera permette il riconoscimento del socio di persona, questi è manlevato dal presentare il documento di identità nei vari eventi organizzati.
7 – Le utenze Web relative all’area riservata, dopo tre mesi dalla scadenza dell’iscrizione, senza rinnovo avvenuto, saranno cancellate automaticamente dal nostro sistema informatico e non sarà più possibile riattivarle. Successivamente a questo periodo non sarà più possibile rinnovare la propria iscrizione e si sarà costretti a iscriversi come nuovo socio.

STRUTTURA DELLA VIA INIZIATICA

1 – L’Associazione, attraverso l’iscrizione, permette al socio di intraprendere la Via Iniziatica Draconiana al fine ultimo di accedere alle conoscenze di cui l’Antico Ordine del Drago è depositario. Successivamente all’iscrizione si entrerà in possesso delle credenziali per effettuare regolare login nell’area riservata attraverso la quale si potranno seguire gli studi proposti dall’Associazione.
2 – Gli studi, che vengono regolamentati dal Centro Studi, sono suddivisi in Tre livelli e sono completamente gratuiti.
3 – Per accedere ai livelli superiori, è necessario partecipare alle sessioni di esame. Queste ultime sono calendarizzate e vengono stabilite nei seguenti periodi:

– dal 19 al 30 Aprile;
– dal 20 al 31 Agosto;
– dal 01 al 11 Dicembre.

4 – Non è possibile per un socio partecipare ad un esame, se il suo livello non è stato raggiunto da almeno 3 Mesi.
5 – Le sessioni di esame saranno ritenute superate solamente con votazioni uguali o superiori a 6/10. Sarà premura dei Maestri abilitare, entro e non oltre sette giorni dalla promozione, i soci alla visualizzazione del materiale di studio per il nuovo livello raggiunto.
6 – La struttura Associativa utilizza il sistema YouTube, registrato sulla mail associativa associazione@ordinedeldrago.org, per la divulgazione dei video. Essi sono condivisi, ma non in modalità pubblica, essendo accessibili solamente attraverso i link segnalati nell’area riservata. Diffondere questi ultimi e tutto il materiale, che l’Associazione mette a disposizione, senza autorizzazione, non solo contravviene al presente regolamento, ma anche alle leggi italiane vigenti in merito al copyright.
7 – Qualora un socio, che abbia fatto scadere l’iscrizione per più di tre mesi, voglia iscriversi nuovamente, al fine di poter mantenere inalterati i livelli acquisiti, sarà obbligatoriamente segnalato alla Casta dei Maestri, che deciderà se provvedere a sottoporlo ad un esame di valutazione. È ad insindacabile giudizio di questa Casta, se conferirgli i medesimi livelli oppure assegnargliene altri inferiori.

NORME DI COMPORTAMENTO DEI SOCI

1 – Il mancato rispetto di una o più norme del regolamento comporta l’immediata azione disciplinare da parte del Consiglio Direttivo nei confronti del socio inadempiente, ricorrendo progressivamente alle seguenti azioni:

– Richiamo verbale (Demerito);
– Diffida scritta / Sospensione (Richiamo Ufficiale);
– Espulsione dall’Associazione.

Al terzo Richiamo verbale, che viene assegnato ad un socio nello stesso triennio, viene inviata una diffida scritta, che ne determina la sospensione per un tempo deciso del Consiglio Direttivo; alla terza diffida scritta nello stesso triennio il socio viene espulso dall’Associazione.
2 – Ciascun socio deve mantenere costantemente un comportamento corretto e disciplinato, nel rispetto delle regole di comune convivenza, del mutuo rispetto e tolleranza reciproca, delle leggi e della morale pubblica. Vista la natura dell’Associazione e i suoi scopi e fini, è maggiormente richiesto un comportamento impeccabile e professionale da parte dei soci in tutti i contesti. Con “Comportamento Impeccabile” è inteso un modus operandi adulto, responsabile e serio rispetto ad ogni aspetto della Via e delle sua struttura.
3 – In caso di eventi associativi o manifestazioni ufficiali o in presenza di terzi (ospiti, pubblico, visitatori, enti, ecc.), il socio deve sempre dimostrare il proprio senso civico verso gli altri soci e verso terzi.
Sono espressamente e tassativamente vietati tutti quei comportamenti, atti a minare l’integrità ed il rispetto dell’Associazione e dei suoi affiliati, così come la sicurezza e l’incolumità di terzi.
Il socio, che, durante una manifestazione ufficiale, in presenza di altri soci o di pubblico o di terzi o di ospiti, venga trovato a diffamare, in flagranza, persone della sua e/o altre Associazioni, verrà immediatamente allontanato da uno dei Consiglieri o, in assenza degli stessi, da un membro del Collegio dei Probiviri dalla manifestazione o dall’evento (se questo sia reso possibile dalle condizioni ambientali e momentanee). Successivamente verrà deferito al Consiglio Direttivo per le opportune azioni disciplinari anche in seguito dell’audizione di eventuali testimoni.
Nella fattispecie, il socio, che, durante una manifestazione ufficiale o in presenza di terzi, abbia comportamenti non consoni di qualsiasi natura, che il Consiglio Direttivo o un socio dovesse ravvisare come violazione del presente Regolamento, verrà immediatamente fatto oggetto delle previste azioni di richiamo e sanzionatorie.
4 – I soci debbono attenersi alle medesime regole indicate nei paragrafi precedenti anche durante la loro attività di partecipazione a social network e forum o blog su internet, astenendosi in particolare dal diffamare l’Associazione, gli altri associati, altre Associazioni o soci di altre Associazioni, tenendo un comportamento rispettoso ed evitando di pubblicare qualsiasi tipo di materiale (video, foto, documenti, ecc …), che, ricondotti all’Associazione Culturale La Via del Drago o dell’Ordine del Drago, ne possano minare la rispettabilità e onorabilità.
5 – È fatto assoluto divieto a qualsiasi socio di diffamare altri soci, per qualsiasi motivo o natura, all’interno ed all’esterno dell’Associazione, ovvero creare qualsiasi tensione, a pena di azione disciplinare, sino all’immediata espulsione da parte del Consiglio Direttivo, riservandosi il diritto di costituirsi parte civile nei caso di denunce penali da parte della vittima della diffamazione.
6 – Qualora un socio venga a conoscenza di fatti o eventi incresciosi o di grave entità di qualsiasi natura effettuati all’interno o all’esterno dell’associazione e perpetrati da altri soci, è tenuto ad informare immediatamente il Consiglio Direttivo per le opportune azioni correttive e, se il caso lo prevedesse, di tipo disciplinare.

Ordine del Drago
About

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Calendario Eventi

<< Ott 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Recent tweets

Contact IT

Contact

Email: associazione@ordinedeldrago.org

Phone: 392 3377372

Translate »