Saturday, 22/2/2020 UTC+1

Questo non è il tuo Percorso !

Chi cerca una Via spirituale solitamente vuole essere preso per mano ed accompagnato alla “meta” o semplicemente vuole la “pillola magica”.
Qui non troverete il Maestro da seguire ciecamente perché magari siete affascinati dai suoi bei discorsi filosofici.
Se non siete disposti a “sporcarvi le mani” e a lavorare duramente da soli allora questo non è il posto che fa per voi.
Diffidate di chi vi propone di lavorare con i guanti, per non sporcarvi, perché sarete bloccati nell’ ennesima illusione di un modo soft di conoscervi……. Come un giardiniere che vuole coltivare il suo giardino, anche voi dovrete chinarvi per strappare le erbacce, vi verranno le vesciche, ma avrete sentito con le mani nude la tipologia della terra, capirete se va inumidita o semplicemente mossa…così da prepararla per la successiva semina. Ma anche allora non basta, serve un lavoro costante, le erbacce tenderanno sempre a crescere rischiando di soffocare il germoglio e vanno tolte. Se farà caldo si dovrà innaffiare di più rispetto a quando le temperature sono più fredde…. Il lavoro non finisce mai, le mani saranno sporche, la schiena indolenzita…. Le stagioni passeranno e dei molti semi piantati, magari solo pochissimi saranno nati e sbocciati in fiori, ma da quei pochi avrete capito come coltivare il vostro personalissimo giardino…. osservandolo, comprendendolo, lavorandolo con costanza e modificandolo se serve…. E chissà che vi rendiate conto che in questa esperienza non è servita nessuna pillola magica … ma solo coraggio, determinazione e volontà.

SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO

<< Feb 2020 >>