Sunday, 17/6/2018 UTC+2
ORDINE DEL DRAGO
ORDINE DEL DRAGO

Fortuna e Sfortuna – Cos’è il Bene? Cos’è il Male?

Fortuna e Sfortuna – Cos’è il Bene? Cos’è il Male?

“C’era una volta un contadino cinese, era molto povero, per vivere lavorava duramente la terra con l’aiuto di suo figlio, ma possedeva il grande dono della saggezza.
Un giorno il figlio gli disse:
– Padre che disgrazia, il nostro cavallo è scappato dalla stalla!
– Perché la chiami disgrazia? rispose il padre!
– Aspettiamo e vediamo cosa succederà nel tempo!
Qualche giorno dopo il cavallo ritornò portando con sè una mandria di cavalli selvatici.
– Padre che fortuna! Esclamò questa volta il ragazzo. Il nostro cavallo ci ha portato una mandria di cavalli selvatici.
– Perché la chiami fortuna! rispose il padre. Aspettiamo e vediamo cosa succederà nel tempo.
Qualche giorno dopo, il giovane nel tentativo di addomesticare uno dei cavalli, venne disarcionato e cadde al suolo fratturandosi una gamba.
– Padre che disgrazia, mi sono fratturato una gamba.
Ma anche questa volta il saggio padre sentenziò:
– Perchè la chiami disgrazia? Aspettiamo e vediamo cosa succede nel tempo.
Ma il ragazzo per nulla convinto delle sagge parole del padre, continuava a lamentarsi nel suo letto. Qualche tempo dopo passarono per il villaggio gli inviati del re con il compito di reclutare i giovani da inviare in guerra. Anche la casa del vecchio contadino venne visitata dai soldati reali, ma quando trovarono il giovane a letto, con la gamba immobilizzata, lo lasciarono stare per proseguire il loro cammino. Qualche tempo dopo scoppiò la guerra e molti giovani morirono nel campo di battaglia, il giovane si salvò a causa della sua gamba zoppa. Fu così che il giovane capì che non bisogna mai dare per scontato né la disgrazia né la fortuna, ma che bisogna dare tempo al tempo per vedere cosa è bene e cosa è male”.

Blackstar
About

Ricercatore della Verità, appassionato di Arti Marziali ed Esoterismo.

10 Comments

  1. Gabriele Mancino

    In realtà non c’è bene e non c’è male tutto accade per insegnarci qualcosa, solo che per rendersene conto bisogna prima accettare il vero scopo di questa vita.

  2. Giuseppe Cammarosano

    Ognuno crea la propria realtà e incontra ciò che ha scelto. Le idee non esistono per costringere il cuore e la mente né alcuno scopo viene assegnato oltre a quelli che ci si assegna più o meno consapevolmente perché si È la vita. L’unica cosa da accettare…tutto è esattamente come si vuole che sia.

    • Sabina Argentea

      come si vuole? davvero credete che siate voi a scegliere? davvero credete di avere il libero arbitrio in questo momento…..? ma se non vi rendete conto nemmeno che vi impongono come essere, cosa dire …..cosa mangiare….non siete presenti nemmeno per due secondi e credete davvero di essere cosi svegli da scegliere come è tanto di moda dire ” consapevolmente” ?

  3. Roberta Pusceddu

    Non credo ne alla fortuna ne alla sfortuna, siamo noi che ci creiamo le circostanze…sia favorevoli che sfavorevoli…..basta dare colpa ad altri, sfortuna compresa, ognuno è responsabile di se stesso e delle proprie azioni che generano la situazione in cui si trova , dove nella maggior parte dei casi non fa nulla per cambiarla.

POST YOUR COMMENTS

Privacy Policy Cookie Policy

Calendario Eventi

<< Giu 2018 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Recent tweets

  • Il tempo passa senza far rumore: https://t.co/rD4nSGoq1S tramite @YouTube - https://t.co/rD4nSGoq1S 1 settimana ago

  • Il Tempo Passa Senza Far Rumore - https://t.co/aYBk4CDk9J https://t.co/lRNmoxTEGJ - https://t.co/aYBk4CDk9J 1 settimana ago

  • General Data Protection Regulation - UE 2016/679 - https://t.co/HgXmYksC82 https://t.co/zbX0A3dH2O - https://t.co/HgXmYksC82 3 settimane ago

Contact IT

Contact

Email: associazione@ordinedeldrago.org

Phone: 392 3377372

Translate »