Friday, 20/10/2017 UTC+2
ORDINE DEL DRAGO
ORDINE DEL DRAGO

Centro Studi

Centro Studi

Post by relatedRelated post

Il Centro Studi dell’Associazione Culturale è stato appositamente ideato, con lo scopo di offrire a tutti gli interessati un Valido Strumento, per avvicinarsi alla Via Iniziatica. Il C.S.U. propone una serie di nozioni, atte a far comprendere le basi sulle quali si poggia la realtà umana, cercando inoltre di fornire i mezzi, per stimolare la gente ad accettare alcune “Verità“, che la mente non vuole percepire.

La particolarità della sua organizzazione è quella di riuscire a dare un valido supporto agli allievi, senza che questi ultimi possano essere minimamente penalizzati dalla loro dislocazione territoriale. L’Associazione, infatti, attraverso un’apposita piattaforma informatica, provvede a fornire tutto il materiale necessario per affrontare lo studio proposto, ed organizza periodicamente eventi on-line e stage di approfondimento, sia su quelle argomentazioni chiave, che sono proposte nei manuali di studio, sia sulle tematiche, che possono indurre a percepire la realtà con una forma mentis diversa da quella usuale.

Ogni 4 mesi il Centro Studi apre una finestra della durata di 12 giorni, per dare la possibilità agli allievi di effettuare gli esami del proprio livello. L’esame servirà esclusivamente all’alunno, per valutare il livello della sua comprensione sulle argomentazioni proposte. Le suddette valutazioni sono programmate nei seguenti periodi:

dal 19 al 30 Aprile;
dal 20 al 31 Agosto;
dal 01 al 11 Dicembre.

Il Centro Studi, il cui accesso è Gratuito per gli iscritti all’Associazione, è quella struttura, che accompagna gli allievi nella prima parte del loro cammino verso la Conoscenza.
Per tutti i livelli l’allievo è messo in condizione di approfondire queste prime Conoscenze senza alcuna fretta. Solo quando quest’ultimo si sentirà pronto (almeno tre mesi dopo l’acquisizione della qualità di socio o il superamento del livello precedente), potrà fare domanda ai Maestri, per affrontare il relativo esame, che, se superato, gli permetterà di affacciarsi alla classe superiore.

Il Centro Studi si conclude con il superamento dell’Esame del terzo Livello, dopo il quale si entra in una zona denominata “Anticamera”, in cui lo stesso si fonde e si perde nella struttura dell’Antico Ordine del Drago, dove l’allievo, oltre ad acquisire lo status di “Iniziato”,viene messo nella condizione necessaria al conseguimento della Prima Pergamena. Solo a questo punto l’Allievo potrà, se lo riterrà necessario, richiedere l’Attestato di Ammissione alla Via Iniziatica Draconiana.
Durante il percorso dell’Allievo nei vari livelli sono previsti alcuni strumenti a pagamento, non obbligatori e non discriminanti, che possono lenire le varie difficoltà insite nella via intrapresa.

Ordine del Drago
About

Con mente Chiara e Luminosa affronta audace il tuo Destino, senza indugio percorri la Via che conduce alla Conoscenza. Con Cuore Puro e Volontà di ferro, niente e nessuno ti può fermare. Per te ogni cosa diventa possibile.

Calendario Eventi

<< Ott 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Recent tweets

Contact IT

Contact

Email: associazione@ordinedeldrago.org

Phone: 392 3377372

Translate »